Vai al contenuto

consiglio per acquisto kit 177cc per vespa Px 150


Mirkus88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi contatto per avere dei consigli in merito all'acquisto del kit pistone e cilindro 177cc per la mia Vespa px150 del2005

ho visto che ci sono svariati kit e marche, volevo avere dei consigli su cosa montare se Pinasco o Polini..ecc

e se devo apportare ulteriori modifiche al motore, al di fuori del pistone,cilindro, e testata, pensavo anche di sostituire il carburatore

e anche qui mi affido ai più esperti su cosa montare.

Grazie a tutti, attendo i vostri consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dipende cosa cerchi. Per le prestazioni devi lavorare i carter, se cerchi coppia perché viaggi in 2 o collina, monti e via. Non devi cambiare carburatore, basta aggiornare il getto del massimo. Se fai una ricerca ci sono decine e decine di post tutti più o meno simili con scritto tutti i pregi e difetti di tutti i gruppi termici più o meno performanti in circolazione, con svariati consigli su come montarli e ottimizzarli.

Dodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dodo, ti ringrazio per il consiglio, a me serve la seconda opzione, più coppia così in due non dovrei aver problemi

quindi posso montare il gruppo termico e sostituire solo il getto del massimo??

perchè ho visto il kit Pinasco gruppo termico e carburatore, stavo pensando di prendere quello, però a sto punto

vado con la tua opzione, sapresti indicarmi quelche getto del massimo in particolare??

cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pinasco rende bene anche senza lavorare i carter, quindi vai tranquillo. Come getti monta un 105/108. Potresti poi sentire l’esigenza di allungare un pochino i rapporti, ma prima io proverei così la Vespa visto che cerchi coppia e viaggi spesso in 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dodo, proverò a fare così :)

volevo ancora chiederti una cosa, la mia Vespa px 150 è del 2005, e quindi è catalitica, se tolgo il filtro catalitico, devo cambiare anche i getti?? Sai cosa consigliarmi?? E cosa posso fare?? 

Ancora grazie mille per i consigli  

Link al commento
Condividi su altri siti

105/108 e dovresti essere a posto. Puoi ottimizzare montando una semi espansione tipo megadella, Sip, Polini ecc. aumenti un po’ le prestazioni, rumore quasi uguale all’originale. Fai una ricerca qui nel forum, ci sono decine di post che parlano della tua stessa situazione è di come sono intervenuti per ottimizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapresti segnalarmi gli articoli correlati qui nel forum?? Perché non li trovo

Ancora una domanda, mi sono dimenticato di specificare, che il catalitico lo voglio togliere con il pistone e cilindro originale, il 105/108 vanno bene comunque?? Devo anche cambiare il getto di miscelazione?? 
 

Modificato da Mirkus88
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...