Dani75 Inviato 13 Agosto 2020 Segnala Inviato 13 Agosto 2020 Ciao a tutti possiedo una p125x dell'82..ma il motore é stato sicuramente elaborato e non capisco cosa monti... Carburatore dell'orto si 24-24E..provato a pulire e guardare smonto i getti colore oro e vedo quello grande parte superiore scritto 160 emulsionatore be3 e Getto max 122 In quello piccolo vedo scritto 55-160. La vespa sempre perfetta e non mi sono mai preoccupato di molto oltre che normale manutenzione..l'altro GG al primo utilizzo dopo 2 anni di fermo sigh..mi faceva dei vuoti in alto ed in 4 marcia..faccio presente che avevo il serbatoio con la miscela..(mea culpa) Smontato un po' e credo di avere dei problemi al rubinetto che cambierò essendo ancora montato l'originale, svuotato e pulito il sebatoio..collego i vuoti alla miscela magari sporca...boh non me ne intendo molto..proveremo con miscela nuova. Per capire come sia stata elaborata e quale gruppo termico monti esiste un modo per capirlo? Altri lavori e prove che mi consigliate di fare? Ciao a tutti da Daniele Cita
Alevespa Inviato 14 Agosto 2020 Segnala Inviato 14 Agosto 2020 Ciao! i vuoti potrebbero essere causati si dalla miscela vecchia e magari dall'intasamento del carburatore, per cui, via la miscela, e lava tutto accuratamente. Il fatto che monti un 24-24 fa presupporre che non sia originale: il suo sarebbe un 20-20. Togli la cuffia copri cilindro, togli la testa del cilindro ( son 4 dadi....) e misura l'alesaggio: già con questo dato si può desumere cosa hai su. Vedi anche sul piano della testa se c'è qualche identificativo di marca del produttore. Cita
Dani75 Inviato 14 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2020 Grazie Ale sei stato gentilissimo.. proverò Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini