Vai al contenuto

Vespa 1978 px E - cc198


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi ho questa vespa ma completamente da restaurare?

Vorrei venderla più o meno che cifra dovrei chiedere?

Vedo che messa a nuova le vendono anche 7mila euro.

Munita di libretto e complementare.

Numero motore e telaio corrispondenti

Boh grazie

20200414_143525.jpg

Modificato da Chiara Ladafi
Miglioramento
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buonasera Chiara Ladafi.

In attesa di pareri ben più competenti del mio (io sono piuttosto un appassionato di anagrammi forse meglio non approfondire questo aspetto) tento una prima, molto approssimata valutazione.

Il 29/9/2020 in 04:43 , Chiara Ladafi ha scritto:

 

Vedo che messa a nuova le vendono anche 7mila euro.

 

 

Anche alla metà del prezzo da Lei supposto.

 

Il 29/9/2020 in 04:43 , Chiara Ladafi ha scritto:

 

Vorrei venderla più o meno che cifra dovrei chiedere?

 

 

A quanto vedo si tratta di un senza frecce, tale caratteristica potrebbe dare un (limitato) valore aggiunto al mezzo; misteri del collezionismo.

Punti su questo; se poi riesce in qualche modo ad accenderla, a presentarla col motore acceso, la può spacciare come funzionante.

Metta in vendita a tremila, tutto ciò che arriva da 2200 a salire è grasso che cola.

Le auguro una proficua e rapida vendita.

Modificato da ilpilotazeffirelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/10/2020 in 19:01 , ilpilotazeffirelli ha scritto:

Buonasera Chiara Ladafi.

[...]

Metta in vendita a tremila, tutto ciò che arriva da 2200 a salire è grasso che cola.

 

Confermo, sempre che la vespa sia in regola con i documenti e pronta da passaggio di proprietà.
Certo chiedere una valutazione da una singola foto è un impresa ardua. Il colore blu non era per la 200 (ma sulla 125 il blue marine, ma questo è forse un lontano parente) e il copriclacson è del modello Arcobaleno.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I documenti sono in regola ed è iscritta al registro storico.

Sull complementare c'è un ipoteca ma è scaduta. Crea problemi?

cmq La vespa è completamente da restaurare anche se capisco che dalla foto non si capisce bene. 

Un anno fa l'avevo messa in vendita a 1500 e ho ricevuto 36 messaggi in in 24 ore cosi ho capito che era troppo poco 😊.

Grazie a tutti baci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sul valore di 2000 euro;
il fatto di ricevere 36 messaggi in 24 ore non significa poi di essere certi di concludere ;)
anche a me è capitato anni fa....tutti chiedono informazioni, foto e chi più ne ha più ne metta per poi ripensarci o trattare pesantemente sul prezzo;
concordo anche sul fatto che con una foto sola è difficile poter fare una giusta valutazione;
i 2000 euro se la vespa è da restauro, ma non se da restauro pesante;
 

Modificato da giaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/9/2020 in 04:43 , Chiara Ladafi ha scritto:

edo che messa a nuova le vendono anche 7mila euro

Fantascienza ,sarei curioso di vedere dove hai trovato queste cifre . Si vendono con difficoltà alla metà (e messe parecchio meglio) ,quindi figuriamoci ..
 

 

Il 29/9/2020 in 04:43 , Chiara Ladafi ha scritto:

Numero motore e telaio corrispondenti

La vedo parecchio difficile dato che telai (VSX1T) e motori (VSE1M) non vanno assolutamente di pari passo,visto che quest'ultima sigla per il motore era adottata anche per il modello precedente Rally

 

14 ore fa, Chiara Ladafi ha scritto:

ed è iscritta al registro storico

Anche qui i dubbi sono molteplici ,dato che nelle condizioni visibili in foto non è iscrivibile in nessun Registro Storico degno di tale nome
 

 

14 ore fa, Chiara Ladafi ha scritto:

Sull complementare c'è un ipoteca

Ulteriore malus .. Inoltre l'importo di tale ipoteca resta un'incognita non da poco .

 

14 ore fa, Chiara Ladafi ha scritto:

Un anno fa l'avevo messa in vendita a 1500 e ho ricevuto 36 messaggi in in 24 ore cosi ho capito che era troppo poco 😊

Anche qui ulteriori dubbi ..se ci sono stati contatti perchè non è stata venduta ? Cos'era un annuncio per sondare il terreno ? Ancora misteri ..


In pratica ricapitolando abbiamo un P200E senza frecce del colore sbagliato e in cattive condizioni ( in un altro post da te aperto si parlava di ruggine ,marciumi e motore non funzionante). Con una dubbiosa iscrizione ad un Registro Storico e con un'ipoteca sulle spalle..
Le conclusioni si fa presto a tirarle ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 ore fa, Pisse ha scritto:

Fantascienza ,sarei curioso di vedere dove hai trovato queste cifre . Si vendono con difficoltà alla metà (e messe parecchio meglio) ,quindi figuriamoci ..
 

 

La vedo parecchio difficile dato che telai (VSX1T) e motori (VSE1M) non vanno assolutamente di pari passo,visto che quest'ultima sigla per il motore era adottata anche per il modello precedente Rally

 

Anche qui i dubbi sono molteplici ,dato che nelle condizioni visibili in foto non è iscrivibile in nessun Registro Storico degno di tale nome
 

 

Ulteriore malus .. Inoltre l'importo di tale ipoteca resta un'incognita non da poco .

 

Anche qui ulteriori dubbi ..se ci sono stati contatti perchè non è stata venduta ? Cos'era un annuncio per sondare il terreno ? Ancora misteri ..


In pratica ricapitolando abbiamo un P200E senza frecce del colore sbagliato e in cattive condizioni ( in un altro post da te aperto si parlava di ruggine ,marciumi e motore non funzionante). Con una dubbiosa iscrizione ad un Registro Storico e con un'ipoteca sulle spalle..
Le conclusioni si fa presto a tirarle ..

... Giorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pisse ha scritto:

Fantascienza ,sarei curioso di vedere dove hai trovato queste cifre . Si vendono con difficoltà alla metà (e messe parecchio meglio) ,quindi figuriamoci ..
 

 

La vedo parecchio difficile dato che telai (VSX1T) e motori (VSE1M) non vanno assolutamente di pari passo,visto che quest'ultima sigla per il motore era adottata anche per il modello precedente Rally

 

Anche qui i dubbi sono molteplici ,dato che nelle condizioni visibili in foto non è iscrivibile in nessun Registro Storico degno di tale nome
 

 

Ulteriore malus .. Inoltre l'importo di tale ipoteca resta un'incognita non da poco .

 

Anche qui ulteriori dubbi ..se ci sono stati contatti perchè non è stata venduta ? Cos'era un annuncio per sondare il terreno ? Ancora misteri ..


In pratica ricapitolando abbiamo un P200E senza frecce del colore sbagliato e in cattive condizioni ( in un altro post da te aperto si parlava di ruggine ,marciumi e motore non funzionante). Con una dubbiosa iscrizione ad un Registro Storico e con un'ipoteca sulle spalle..
Le conclusioni si fa presto a tirarle ..

Qui pensavo di essere io l'appassionato di anagrammi... (pearls to pigs)

Suvvia, la Ladafi vuole vendere, in suo pieno diritto, il relitto al miglior prezzo, e dichiara (e non abbiamo motivo di non crederle) che "motore e telaio sono corrispondenti", che mi pare ovvio vada inteso come corrispondenti alle sigle riportate a libretto.

Che l'annuncio precedente sia stato una prova più o meno consapevole di vendita, pure qui siamo nel pieno diritto della Signora.

L'ipoteca va chiarita, probabilmente è legata all acquisto primario, forse rateale.

Il dubbio sul cosiddetto "Registro storico"  quello si è legittimo, ma è condizione ininfluente a mio parere sulle condizioni di vendita.

Modificato da ilpilotazeffirelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info.

Quando l'ho iscritta al registro storico era in buone condizioni. Poi è stata abbandonata in garage.

Si i Numeri telaio e motore corrispondono a quelli che ci sono scritti sul libretto.

Probabilmente l'ipoteca è legata alla vendita rateale, perché dalla visura risulta che il termine di esigibilità del credito, e' giusto dopo un anno dall'acquisto, nel lontano 78/79.

Se dico 7 mila euro "messa a nuovo", (basta andare su google) qual è il senso di dire che lei le trova a meta' prezzo e messe parecchio meglio!?

Esiste di meglio di "messa a nuovo"?

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...