Patrick Muccio Inviato 3 Novembre 2020 Segnala Inviato 3 Novembre 2020 Buongiorno, premetto che uso la vespa praticamente ogni giorno e che la tengo al coperto sempre. questa mattina ho acceso la mia vespa px del 1999 e ho ingranato la prima. purtroppo mi sono reso subito conto che non era realmente entrata, tant'è che rilasciando la frizione con la marca dentro la vespa rimaneva accesa senza problemi. Alchè ho ripetuto l'operazione con le altre marce ed il problema rimaneva lo stesso. come prima cosa ho controllato l'incipit dei cavi delle marce (sotto il manubrio) e sembrano muoversi in linea con la manopola. subito dopo ho controllato il movimento del pre-selettore e anche questo gira bene facendo corrispondere tutte le marce che ingrano. Purtroppo però continuo ad avere la vespa in folle. so che senza vedere, aprire e controllare è difficile, ma qualcuno saprebbe darmi un parere o un indirizzo su cosa potrebbe essere? Grazie a tutti in anticipo. Cita
Alevespa Inviato 3 Novembre 2020 Segnala Inviato 3 Novembre 2020 La frizione lavora correttamente? Cita
baccio Inviato 3 Novembre 2020 Segnala Inviato 3 Novembre 2020 No vorrei ti fosse partita la crocera. Cita
pelle Inviato 3 Novembre 2020 Segnala Inviato 3 Novembre 2020 Non è che ti si è scollegata la crocera dall'alberino? Mi sembra improbabile ma dai sintomi...dovresti provare a togliere il selettore al motore e vedere se l'alberino è collegato oppure se viene fuori col selettore. Eviterei di mettere in moto la vespa che se la crocera va di traverso triti il cambio. Cita
Mod4ever Inviato 3 Novembre 2020 Segnala Inviato 3 Novembre 2020 Per me ti si è scollegato il braccetto che sposta l'alberino della crocera, quello che sta dentro il selettore ed è collegato alla corona dentata superiore del selettore. L'alberino viene tenuto sull'albero di rotazione del selettore tramite una spina troncoconica che talvolta si sfila, quindi vedi la ghiera del selettore ruotare regolarmente, ma sotto il braccetto non si muove. Prova a smontare il blocchetto del selettore Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini