Vai al contenuto

VESPA RIMANE IN FOLLE


Messaggi raccomandati

Buongiorno, 

premetto che uso la vespa praticamente ogni giorno e che la tengo al coperto sempre. questa mattina ho acceso la mia vespa px del 1999 e ho ingranato la prima. purtroppo mi sono reso subito conto che non era realmente entrata, tant'è che rilasciando la frizione con la marca dentro la vespa rimaneva accesa senza problemi. Alchè ho ripetuto l'operazione con le altre marce ed il problema rimaneva lo stesso. come prima cosa ho controllato l'incipit dei cavi delle marce (sotto il manubrio) e sembrano muoversi in linea con la manopola. subito dopo ho controllato il movimento del pre-selettore e anche questo gira bene facendo corrispondere tutte le marce che ingrano. Purtroppo però continuo ad avere la vespa in folle. so che senza vedere, aprire e controllare è difficile, ma qualcuno saprebbe darmi un parere o un indirizzo su cosa potrebbe essere? 

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Non è che ti si è scollegata la crocera dall'alberino?

Mi sembra improbabile ma dai sintomi...dovresti provare a togliere il selettore al motore e vedere se l'alberino è collegato oppure se viene fuori col selettore. Eviterei di mettere in moto la vespa che se la crocera va di traverso triti il cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ti si è scollegato il braccetto che sposta l'alberino della crocera, quello che sta dentro il selettore ed è collegato alla corona dentata superiore del selettore. L'alberino viene tenuto sull'albero di rotazione del selettore tramite una spina troncoconica che talvolta si sfila, quindi vedi la ghiera del selettore ruotare regolarmente, ma sotto il braccetto non si muove. Prova a smontare il blocchetto del selettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...