Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

A restauro praticamente terminato mi sono concentrato sull'impianto elettrico perchè funzionava solo il faro posteriore. La vespa si comporta così:

- fari anteriori e clacson non vanno, posizione posterie accesa

- se aggiungo una massa al faro anteriore davanti funziona tutto come si deve ma non va più il faro posteriore (niente corrente sul +)

- dal filo giallo a motore accelerato escono 18/20 V

- tutti i collegamenti sullo statore sono fatti come da schema elettrico, bobine, condensatore e puntine sono nuovi

Cosa posso fare?

Schema elettrico vespa 125 vnb2-3-4-5 - Impianti Elettrici -  VESPARESOURCES.COM

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la massa è la cosa fondamentale per tutti gli impianti e la vespa non fà eccezione...anzi essendo un impianto con chiusura a massa ancora + importante, pertanto controlla che la massa del fanale posteriore sia in continuità con telaio-motore faro anteriore ( prova da fare senza lampade montate)

il fatto di misurare voltaggi strani dal volano vespa dipende dal fatto che il volano magnete genere in corrente e non in tensione..quindi la misura và fatta sotto carico.

Inviato
20 minuti fa, archimedematelica ha scritto:

controlla che la massa del fanale posteriore sia in continuità con telaio-motore faro anteriore

Stasera faccio questa prova, grazie!

Mi sono dimenticato di riportare un'altra cosa che non mi torna: con la lampada spia se provo il filo nero sul faro anteriore mi si accende quindi c'è un residuo di corrente anche su quello

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...