Vai al contenuto

Problema impianto elettrico VNB3


Messaggi raccomandati

A restauro praticamente terminato mi sono concentrato sull'impianto elettrico perchè funzionava solo il faro posteriore. La vespa si comporta così:

- fari anteriori e clacson non vanno, posizione posterie accesa

- se aggiungo una massa al faro anteriore davanti funziona tutto come si deve ma non va più il faro posteriore (niente corrente sul +)

- dal filo giallo a motore accelerato escono 18/20 V

- tutti i collegamenti sullo statore sono fatti come da schema elettrico, bobine, condensatore e puntine sono nuovi

Cosa posso fare?

Schema elettrico vespa 125 vnb2-3-4-5 - Impianti Elettrici -  VESPARESOURCES.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la massa è la cosa fondamentale per tutti gli impianti e la vespa non fà eccezione...anzi essendo un impianto con chiusura a massa ancora + importante, pertanto controlla che la massa del fanale posteriore sia in continuità con telaio-motore faro anteriore ( prova da fare senza lampade montate)

il fatto di misurare voltaggi strani dal volano vespa dipende dal fatto che il volano magnete genere in corrente e non in tensione..quindi la misura và fatta sotto carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, archimedematelica ha scritto:

controlla che la massa del fanale posteriore sia in continuità con telaio-motore faro anteriore

Stasera faccio questa prova, grazie!

Mi sono dimenticato di riportare un'altra cosa che non mi torna: con la lampada spia se provo il filo nero sul faro anteriore mi si accende quindi c'è un residuo di corrente anche su quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...