LIANO76 Inviato 14 Gennaio 2021 Segnala Inviato 14 Gennaio 2021 Salve posseggo una vespa hp 4 marce non capisco perché ogni batteria dura una settimana ne ho cambiato giá quattro mi spiegate il vero problema come lo devo individuare grazie a tutti in anticipo Cita
archimedematelica Inviato 14 Gennaio 2021 Segnala Inviato 14 Gennaio 2021 prima dovresti spiegare che cosa intendi per dire con : si bruciano le batterie... solitamente si scaricano..mancata ricarica . ( controllare tensione di ricarica) , assorbimento a riposo ( controllare assorbimento) non tengono la carica a morsetti scollegati: soluzione acida con densità troppo bassa.... mancanza acido elementi scoperti..batteria solfatata dal tempo batteria riempita solo con acqua al primo riempimento... o cinesata perdono spunto .. Batteria esaurita o troppo tempo a riposo solfatazione ,data costruzione vecchia di diversi anni...o batteria cinesata.. si isolano va in corto un elemento.. tensione di ricarica troppo alta...(controllare tensione di ricarica) o batteria difettosa o cinesata comunque ricordo che la legge sul consumo prevede la garanzia anche sulle batterie moto contrariamente a quanto vogliono farci credere i rivenditori..poi se dichiarano che il danno è imputabile all'impianto elettirco del mezzo o dall'utilizzo errato.. addio garanzia Cita
LIANO76 Inviato 14 Gennaio 2021 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2021 Gentilissimo e grazie faró tutti i test che mi hai descritto ma a titolo informativo siccome ho acquistato una vespa modello V 3 MARCE il telaio mi trovo con i numeri ma il motore mi trovo con la sigla V5N1M e sotto questa sigla ci sono altri numeri che non li trovo sul librettino e se ricordo bene anche la HP 4 MARCE questi numeri non li trovavo sul librettino mi confermate che é cosi grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.