Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi,scusate se apro questa discussione che a molti di voi risulta essere ripetitiva,ma ho bisogno di una grande aiuto,intanto possiedo una vespa 50hp4,ho intenzione di montare un 130,ma sono indeciso sul Polini o Malossi,per tanto mi sono fatto una mia elaborazione,Ve la elencherò è aspetterò i i vostri consigli.grazie in anticipo.

COMANDO GAS RAPIDO FORMULA RACING VESPA 50 SPECIAL R L N PK S XL HP

KIT CARBURATORE POLINI PWK 28 COLLETTORE 3 FORI FILTRO VESPA PK XL HP FL2 50 125

Ingranaggio multiplo DRT 10-14-18-20 denti QUARTA EXTRACORTA Vespa 50, 90, 125 E

MF1073 - MARMITTA SCARICO ESPANSIONE PROMA VESPA PK 50 XL RUSH HP FL FL2 N 50

PINASCO ALBERO MOTORE ANTICIPATO BIELLA CROMATA CONO 20 PER VESPA PK 50 XL HP

KIT POLINI 130 GRUPPO TERMICO CILINDRO PISTONE Ø57 PER VESPA HP 50 - V - PK XL

SERIE DISCHI FRIZIONE RACING KEVLAR POLINI A 6 MOLLE VESPA 50 125 PK FL FL2 HP

CROCIERA CAMBIO RINFORZATA ACCIAIO PIAGGIO VESPA FL FL2 HP 50 PARMAKIT 57002.82

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao.

Boh, non so. Vedo tante cose che non mi convincono. Innanzitutto spendere soldi per un quadruplo ravvicinato per un elaborazione tranquilla lo vedo poco utile. Magari quei soldi li investi in qualcos'altro. Forse un cilindro più prestante.

Il kit carburatore PWK spero tu sappia cosa vai incontro. Magari rimani su un PHBL24 o un PHBH28 che son decisamente più semplici da settare, e getti, spilli e polverizzatori li trovi ovunque ( non sperare di montare un carburatore e che la vespa sia già carburata. Questo accade nei sogni)

Gas rapido? Ci sono pure le camme maggiorate da montare sul manubrio del gas. Senza montare gas rapidi esterni.

7 ore fa, Gimmy vespa ha scritto:

Cilindro Polini in ghisa e Promina. Classica elaborazione soft ma divertente. MA magari, come già detto, anzichè spendere soldi inutiliti per un cluster ravvicinato, magari ti salta fuori un cilindro più prestante. In alluminio magari.

7 ore fa, Gimmy vespa ha scritto:

Prezzo un po' alto per un albero poco più che onesto. Di solito rimango sul Made in Italy, tipo Tameni o Mazzucchelli.

Hai messo un po' di componenti, ma ti sei dimenticato di scrivere che primaria mettere.

Inviato

500 turbo grazie infinite x la tua risposta,quando trovarsi tempo potresti farmi una ela tu,"che sicuramente sarai più esperto di me" posso spendere fino a 700-800€ ,vorrei un motore divertente ma che però non abbia bisogno di tantissime modifiche che allargare travasi ecc.e che mi duri nel tempo,grazie in anticipo

Inviato
3 ore fa, 500turbo ha scritto:

Ciao.

Boh, non so. Vedo tante cose che non mi convincono. Innanzitutto spendere soldi per un quadruplo ravvicinato per un elaborazione tranquilla lo vedo poco utile. Magari quei soldi li investi in qualcos'altro. Forse un cilindro più prestante.

Il kit carburatore PWK spero tu sappia cosa vai incontro. Magari rimani su un PHBL24 o un PHBH28 che son decisamente più semplici da settare, e getti, spilli e polverizzatori li trovi ovunque ( non sperare di montare un carburatore e che la vespa sia già carburata. Questo accade nei sogni)

Gas rapido? Ci sono pure le camme maggiorate da montare sul manubrio del gas. Senza montare gas rapidi esterni.

Cilindro Polini in ghisa e Promina. Classica elaborazione soft ma divertente. MA magari, come già detto, anzichè spendere soldi inutiliti per un cluster ravvicinato, magari ti salta fuori un cilindro più prestante. In alluminio magari.

Prezzo un po' alto per un albero poco più che onesto. Di solito rimango sul Made in Italy, tipo Tameni o Mazzucchelli.

Hai messo un po' di componenti, ma ti sei dimenticato di scrivere che primaria mettere.

Avevo pensato 27/69 denti dritti

Inviato
8 ore fa, Gimmy vespa ha scritto:
19 ore fa, Gimmy vespa ha scritto:

Salve ragazzi,scusate se apro questa discussione che a molti di voi risulta essere ripetitiva,ma ho bisogno di una grande aiuto,intanto possiedo una vespa 50hp4,ho intenzione di montare un 130,ma sono indeciso sul Polini o Malossi,per tanto mi sono fatto una mia elaborazione,Ve la elencherò è aspetterò i i vostri consigli.grazie in anticipo.

COMANDO GAS RAPIDO FORMULA RACING VESPA 50 SPECIAL R L N PK S XL HP

KIT CARBURATORE POLINI PWK 28 COLLETTORE 3 FORI FILTRO VESPA PK XL HP FL2 50 125

Ingranaggio multiplo DRT 10-14-18-20 denti QUARTA EXTRACORTA Vespa 50, 90, 125 E

SERIE DISCHI FRIZIONE RACING KEVLAR POLINI A 6 MOLLE VESPA 50 125 PK FL FL2 HP

CROCIERA CAMBIO RINFORZATA ACCIAIO PIAGGIO VESPA FL FL2 HP 50 PARMAKIT 57002.82

posso spendere fino a 700-800€

A me pare che andrai a sforare già di parecchio il budget. 

Anche perchè non vedo altre cose fondamentali come rapporti, cuscinetti, paraolii e guarnizioni. 

Quindi meglio stare in economia e veder poi che salta fuori.

Quindi Polini 130 versione testa Racing, albero Mazzucchelli o Tameni anticipato, Proma, collettore e carburatore PHBL24, rapporti 27/69, frizione quella che vuoi basta che i dischi siano in sughero e non quelli sinterizzati come quelli della Polini Kevlar.

Inviato
2 minuti fa, 500turbo ha scritto:

A me pare che andrai a sforare già di parecchio il budget. 

Anche perchè non vedo altre cose fondamentali come rapporti, cuscinetti, paraolii e guarnizioni. 

Quindi meglio stare in economia e veder poi che salta fuori.

Quindi Polini 130 versione testa Racing, albero Mazzucchelli o Tameni anticipato, Proma, collettore e carburatore PHBL24, rapporti 27/69, frizione quella che vuoi basta che i dischi siano in sughero e non quelli sinterizzati come quelli della Polini Kevlar.

Guarnizioni di cosa?,grazie infinite x queste dritte. Purtroppo ancora mi devo cimentare sul mondo dei motori

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...