Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, vi prego di scusarmi se posto un argomento che prevedo già ampiamente trattato, sono nuovissimo del forum e ho provato a cercare nelle vecchie discussioni l'argomento ma senza riuscire a trovarlo. Vengo al punto, ho una vespa PX125E arcobaleno del 1988, elaborata, sono totalmente a secco di qualsiasi nozione meccanica, ma è la mia bimba e me ne curo come un papà, la vespa è stata sempre tenuta in ordine da un meccanico di fiducia nella regione in cui è stata fino a poco tempo fa. Oggi la vespa è in provincia di Bologna dove non conosco ancora un meccanico bravo e onesto e siccome ha un problemino, chiedo appunto a voi consigli sull'officina da scegliere. Vi ringrazio fin d'ora per i consigli che vorrete darmi. Buona giornata.

Modificato da Eliolona
  • Eliolona ha cambiato il titolo in Meccanico a Bologna per la mia bimba (la mia PX125E arcobaleno)
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

ahahah, ma lo vedi che sei un drago?, io sono una pippa per ste robe!! Comunque il forum su vespower lo avevo trovato ma non ho trovato poi l'indirizzo su google. l'altro meccanico indicato, Moto Fino, ha chiuso e sono da capo. La ricerca su google mi da piaggio point o meccanici che non conosco, ecco perché cerco il parere di qualche esperto. Non è mia intenzione rompere, cerco consigli e le vecchie discussioni purtroppo non mi aiutano. Grazie

Modificato da Eliolona
Inviato

Grazie infinite Dart, proverò lui. La vespa dopo alcuni secondi, un minuto con acceleratore a manetta o quasi, soffoca, come se non arrivasse benzina, devo mettere al minimo l'acceleratore e allora si riprende, ma devo attendere a bassi giri, qualche minuto, per potere accelerare di nuovo altrimenti mi da lo stesso problema e comunque, quando si riprende, se vado di nuovo a manetta dopo un po' lo fa ancora.

Inviato

te l'ho detto che sono ignaro di qualsiasi nozione meccanica vero? però questa cosa la posso verificare anch'io, credo. chiudo la benzina stacco il tubo e lo sostituisco...speriamo di non esplodere💥. Grazie

Inviato
1 ora fa, Eliolona ha scritto:

te l'ho detto che sono ignaro di qualsiasi nozione meccanica vero? però questa cosa la posso verificare anch'io, credo. chiudo la benzina stacco il tubo e lo sostituisco...speriamo di non esplodere💥. Grazie

Magari fosse così semplice, devi smontare il serbatoio...

No, no, ti chiedevo se l'avevano cambiato, perchè se è stato sostituito con uno più lungo, anche di poco, si creano bolle d'aria all'interno e fanno il problema che lamenti tu, poi potrebbe anche essere il filtro serbatoio sporco o il filtrino che c'è nel carburatore. Non sono molti i motivi per cui manca benzina se aumenti la richiesta della stessa... tipo andando al max.

Inviato

Non ti ho risposto subito perché nel frattempo sono esploso😁. Vabbè allora per me è troppo complicato, comunque sì, è stato cambiato il serbatoio, quindi credo anche il tubo. Lo dirò al meccanico che mi hai consigliato. Grazie infinite Dart.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...