Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho smontato il serbatoio dell'olio miscela e l'ho ritrovato pieno di melma, nella foto vedete il filtro completamente otturato, il che era la causa della miscela all' 1%.

Ho sempre usato castrol, e solo un paio di litri di arexons , sempre sintetico, ma come e' possibile che si formi tutta quella melma?

E' una px 150 del 2007 con 65.000 km

filtro olio.jpeg

Inviato

Ciao, sarebbe facile dirti che se usi Castrol non puoi spettarti niente di meno, sono un po' prevenuto nei confronti di quel marchio, se via sui forum Audi o BMW vedrai che quella marca non è molto apprezzata, in Italia sfrutta lacune della legge per spacciare degli oli di sintesi per sintetici, e infatti li marchia "Sintetico" solo in Italia. Però, obiettivamente quei depositi sono abbastanza strani, quindi propenderei a dirti che che l'olio che hai usato non è Castrol, o meglio, non è sempre stato Castrol. Il problema di quella marca è che è la più contraffatta in assoluto, e non solo online, riescono a rifilarti schifezze spacciate per Castrol anche nei supermercati, fai da te e grosse  catene di ricambi.

O sei certo di dove lo compri, ma qua a Torino hanno trovato del Castrol contraffatto anche da un piccolo rivenditore di ricambi, che si è sempre dichiarato ignaro della cosa, o passi a marche meno conosciute e quindi meno contraffatte. Tieni anche presente che sui motori Vespa è meglio un semi sintetico che un sintetico, ma questo non centra con i residui nel serbatoio.

Dai anche un'occhiata a questo topic

177cc Magny Cours ST GRIPPATO - Pagina 4 - Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.) - Forum Vespa online

che magari il problema della percentuale d'olio non dipende dal filtro intasato.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...