Vai al contenuto

Cambio tipo di accensione PX 125 1981


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho da poco comprato una Vespa PX 125 del 1981, siccome l’accensione è a puntine preferivo mettere quella elettronica, ma non so quale kit comprare... ho cercato su internet e ho visto che su Ebay vendono un kit per PX 125 con volano, bobina, statore e regolatore di tensione. Io volevo chiedere, devo comprare tutti e 4 questi pezzi? O basta prendere solo la centralina? Sono nuovo nel mondo delle vespe quindi ho tanto da imparare scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ti servono

volano per px accensione elettronica.Ce ne sono originali e non.Ottimi piaggio originali oppure lml originali,se li vuoi piu leggeri opta per la versione elestart(quasi 1.5kg in meno)Evita i volani asiatici ael,costano poco ma son dei cessi.

Statore elettronico 6 poli(possibilmente non quelli da 30 euro)

Centralina esterna(ducati originale o bgm)completa di staffa e cappuccio in gomma per cablaggio elettrico.

Nessuna modifica ad impianto elettrico o cose strane.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Alevespa ha scritto:

...perchè quello della baia è fatto di riso alla cantonese 😁

Io prenderei l'altro, almeno l'accensone è ducati .

No,niente riso alla cantonese.Quella roba viene da dove non mangiano mucche.

@matt192 Opterei anch'io per il kit piu costoso ma almeno hai in mano qualcosa che in teoria è ben fatto.Ricorda anche la staffa ed il cappuccio cavi per la centralina

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un’altra cosa, nel kit che ho mandato (quello da 200+ €) ho visto che non c’è il regolatore di tensione, serve? Non so se possa centrare qualcosa ma la mia vespa ha già le frecce. Altrimenti ci sono anche i kit polini che vengono ancora di più come questo che sembrano esserci più componenti https://www.ebay.it/itm/142266869109

Link al commento
Condividi su altri siti