Vai al contenuto

Gts 250 - officina meccanica con prezzi assurdi?


Peppes_pal

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

sono in procinto di acquistare ad un prezzo direi più che conveniente una vespa Gts250 che tra qualche anno sarà di rilevanza storica!

unico problema che ha 80.000km

Ho parlato con un meccanico Piaggio che mi ha detto che ci sono vespe anche a 120.000km (che il km non deve preoccuparmi più di tanto... bho!) e che comunque è un salto nel vuoto.

mi ha consigliato di verificare i tagliandi regolari e molta attenzione alla cinghia di distribuzione e motorino di avviamento.

ovviamente ho chiesto il costo di una rinfrescata meccanica considerato che quanto mi dice il proprietario non posso prenderlo come oro colato.

Ho pensato che con un 300/400 euro si potesse rimettere in senso con qualche sostituzione... 

si è messo a ridere nel senso che se me la cavo con 800/1000 euro devo ringraziare il cielo!

NON VI SEMBRA ESAGERATO?

Voi generalmente cosa ne pensate?

io al mio sh lavoravo autonomamente sulla trasmissione con cambi vari ma qui non ho strumenti però erano lavori di mezzoretta/ un ora massimo... mi sembrano prezzi folli a Milano!

Modificato da Peppes_pal
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, per le Vespe automatiche c'è una sezione apposita nel forum, sposto li la discussione.

80.000 km sono veramente tantini, poi, vero che ce ne sono anche di 120.000, 150.000 e anche quasi 200.000 km, ma tu sai gli interventi fatti?

 

Cerca bene che di 250 con pochi km se ne trovano...

 

Riguardo ai prezzi, dipende se vai in assistenza autorizzata, meccanico di fiducia o se i lavori li fai tu.

 

Per capirci, la cinghia in officina autorizzata costa 130,00 Euro più manodopera per montaggio, se fai tu, online la trovi, originale, a 55,00 Euro e non spendi di manodopera.

Comunque, se fai tagliando completo, cioè tutto ciò che c'è da fare, in officina che lavora a 65,00 Euro l'ora più IVA, e meglio, fluido freni, pastiglie freni, dischi freno, pneumatici, liquido radiatore, olio mozzo,  olio motore, filtro olio, filtro aria, pulizia corpo farfallato, cinghia, rulli, se non variatore completo, frizione, o, almeno i ferodi,  registrazione valvole, slientblock motore, ammortizzatori, ecc. ecc., visto che comunque il mezzo non è proprio fresco di fabbrica, superi quanto ti è stato detto, se fai tu è tutto un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...