Vai al contenuto

Problema con numero Telaio Vespa VBB1M ?


Ricky021

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti !

 

Mi trovo con un grattacapo e non so come uscirne ,magari a qualcuno è capitato

 

Ho numero telaio sulla vespa VBB1T ,sulla visura è VBB1M 

E c'è un numero in piu di telaio ,esempio : il mio è VBB1T 006224,invece questo è : VBB1M 0062424  

 

La vespa è targata e con visura è immatricolata solo che c'è smarrimento di documenti. Mi è stata venduta con foglio autenticazione di firma perchè mi dicono che necessita di collaudo in motorizzazione per riavere un duplicato.. è corretto?

 

Grazie mille!

 

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

se la vespa  è regolarmente immatricolata  non serve nessun collaudo per la ristampa del libretto che potrà essere fatto anche in occasione  della richiesta di passaggio di proprietà allegando le denuce di smarrimento dei documenti mancanti...e atto di vendita autenticato ,

 

ma la vespa  effettivamente monta un motore un vbb1m0062424..?

far correggere il libretto  in fase di ristampa è possibile allegando anche la scheda tecnica del veicolo ...in questi casi potrebbero richiedere la visita a collaudo per accertamento..

 chi ti ha venduto la vespa è l'intestatario proprietario che risulta dalla visura..? in questo caso sarebbe meglio che il proprietario faccia la richiesta dei documenti "persi" e una volta ottenuti , la vendita..

in questo caso non è specificato se la visura è stata fatta dal venditore ...

se  chi vende non è il proprietario intestatario della targa e  la visura è una brutta copia di una copia.. si potrebbe celare una truffetta molto in voga qualche anno fà ... in pratica fanno una fotocopia malfatta  di una vera visura adattata al mezzo in vendita..

chi vende  non è l'itestatario del mezzo con immatricolazione attiva non può  vendere  se il vero intestatario è ancora in vita.. o non presenta valido titolo per la vendita es. eredità..ecc

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie molte per le delucidazioni !

Purtroppo non posso verificare per ora il numero motore perchè non la ho ancora a casa .

Chi me l'ha venduta a fatto uno scritto tra privati che a sua volta l'ha comprata sempre con lo scritto tra privati con autenticazione di firma .

Stamane ho richiesto io una visura e sto aspettando ,mi hanno garantito in giornata me la mandano per mail .

Il proprietario dice: non c'è il libretto e per chiedere il duplicato bisogna fare il collaudo in MCTC .

Che a me risulti questo era valido solo ed esclusivamente per i ciclomotori cinquantino .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il documento di proprietà c'è? Foglio complementare o CdP, senza di quello, se la vespa è regolarmente iscritta al PRA, solo l'intestatario o gli eredi diretti possono fare richiesta di duplicato e vendita a terzi. Se non c'è, falla regolarizzare dal venditore, se non può o non vuole, fatti restituire il denaro e lasciagli la vespa.

Poi, nel caso, si vede cosa risulta in motorizzazione sulla vespa e come rimediare all'errore.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Fai una visura in motorizzazione per verificare cosa risulta nei loro registri, poi si vede come correggere al PRA, dove c'è sicuramente un errore. Ma non mi hai risposto, se è in regola, il documento di proprietà c'é? Altrimenti potete firmare tutto quello che volete ma, senza intestatario non si può rimettere in regola ed intestarsela.
Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, eccomi , rispolvero  , aggiornamento .    Chi mi sta vendendo la Vespa non è il proprietario , avevano fatto autenticazione di firma che non vale nulla.

- Loro due faranno il Passaggio senza dire nulla 

- Io faro' poi il passaggio con chi ha venduto a me  senza dire nulla e mi prendero' la briga su come "aggiustare l'errore"

Smarrito sia cdp che libretto circolazione .

Telaio riportato sulla vespa VBB1T64949 

Talaio riportato sulla denuncia di Smarrimento VBB1T64949

 

VISURA TELAIO  VBB1T64949 NON risulta mai essere registrato

VISURA DA TARGA telaio  VBB1M649449 Ha una M al posto della T ed un 4 in piu' 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, GiPiRat ha scritto:

Se l'intestatario non fa denuncia di smarrimento e richiesta dei documenti, ammesso che sia in regola, non si può procedere a nessuna vendita, a prescindere da come stanno le cose da sistemare. Spero che questo sia chiaro.

Ciao, Gino

Ciao,

La denuncia di smarrimento libretto circolazione e cdp ce l'ho del proprietario ed incica il numero corretto di Telaio VBB1T64949 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Senza il CdP, anche in presenza di una denuncia di smarrimento fatta dall'intestatario, solo l'intestatario stesso può fare richiesta di duplicato e, contestualmente, venderla.

In quella sede si farà presente il problema e si presenterà la scheda tecnica omologativa come evidenza del fatto che la sigla giusta è VBB1T. Per il numero in più, ho paura che servirà una dichiarazione della Piaggio che attesti che non è mai stata costruita una vespa con telaio con quella sigla e con quel numero, e che i numeri seriali della VBB1 si fermano a 146000. Ma conviene sempre chiedere, perché le dichiarazioni hanno un costo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...