Andrea899 Inviato 7 Agosto 2021 Segnala Inviato 7 Agosto 2021 (modificato) Ciao a tutti vorrei acquistare il gruppo termico da 75 della dr, posso montarlo senza apportare altre modifiche ad altre parti del motore.?? P. S. Vespa V. Praticamente l'hp peró con accensione solo elettrica Scusate ma non sono espertissimo. Grazie Andrea Modificato 7 Agosto 2021 da Andrea899 Cita
Kali Inviato 7 Agosto 2021 Segnala Inviato 7 Agosto 2021 (modificato) Ciao Andrea899, minimo minimo io gli cambierei il carburatore. La marmitta a padella, si sa è un tappo. Fa un rumore bellissimo, secondo me, ma non fa rendere il motore. Ho letto un po' di discussioni al riguardo e sembra che la Proma a banana, essendo una semi espansione, sia la più performante rispetto al costo.Credo che con queste modifiche tu noterai un discreto incremento di ripresa e velocità finale. Affinché però anche altri, sicuramente più esperti, possano aiutarti, dovresti dirci che Vespa hai e che cosa vorresti ottenere con la tua elaborazione. 😉 A seconda dell'obiettivo ci sono modifiche diverse Modificato 7 Agosto 2021 da Kali Cita
Andrea899 Inviato 7 Agosto 2021 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2021 37 minuti fa, Kali ha scritto: Ciao Andrea899, minimo minimo io gli cambierei il carburatore. La marmitta a padella, si sa è un tappo. Fa un rumore bellissimo, secondo me, ma non fa rendere il motore. Ho letto un po' di discussioni al riguardo e sembra che la Proma a banana, essendo una semi espansione, sia la più performante rispetto al costo.Credo che con queste modifiche tu noterai un discreto incremento di ripresa e velocità finale. Affinché però anche altri, sicuramente più esperti, possano aiutarti, dovresti dirci che Vespa hai e che cosa vorresti ottenere con la tua elaborazione. 😉 A seconda dell'obiettivo ci sono modifiche diverse Ciao grazie della risposta, é una vespa V (penso), praticamente l'hp con accensione solo elettronica Cita
500turbo Inviato 7 Agosto 2021 Segnala Inviato 7 Agosto 2021 Cambiando solo cilindro qualche miglioramento ottieni, ma senza almeno cambiare rapportatura o carburatore o una marmittina un po' più libera, hai sempre una Vespa che è ferma come un chiodo. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Cosa molto simpatica
Da Roberto-T, in Calendario raduni ed iniziative
Immagini