Vai al contenuto

antifurto vespa 50 special


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da qualche giorno ho acquisto la mia prima vespa. Vorrei sapere voi con cosa legate o bloccate la vespa quando la lasciate incustodita? Solo il bloccasterzo mi sembra un pò pericoloso, se mi date qualche consiglio su cosa acquistare mi fate stare più tranquillo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao, allora i più apprensivi ti diranno che tengono 3 metri di catena e lucchetto corazzato sotto la sella e quando si fermano passano la catena attorno alla pedana e poi attorno ad un palo e la bloccano con il lucchetto corazzato... e forse hanno anche ragione. Io sono un po' più fatalista ed uso un bloccaruota come quello in foto (che non è il mio, la foto l'ho presa qua sul sito, ma è identico), però non so se si trova ancora nuovo ma se guardi in rete ce ne sono diversi modelli e tipi in vendita.

 

Va da se che io non lascio le Vespe fuori la notte, ma solo per poche ore durante la giornata

201146192550_0000.JPG.9189670410950940e534db6506b72a3a.jpg

20114619263_0002.jpg.f0c8b23dd278d22d8a185cc714aafd0e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! ora lo cerco un pò in rete che su amazon non ne ho visti... ho trovato su ebay qualcosa di simile a forma di T di acciaio ma speravo di trovare qualcosa di più "solido" almeno in apparenza. Sicuramente anche io non la lascerò la notte fuori legata, mi serviva banalmente qualcosa quando vado a fare un pò di spesa o una partita a padel/calcetto...praticamente non più di 2/3 ore incustodita. Se hai qualche "dritta" su dove acquistare questo modello, mi mandi un messaggio pvt? Te ne sarei grato! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io appartengo alla categoria degli apprensivi, almeno quando sono fuori zona.

Ho un amico che ad Arezzo han fregato una Et3 nel giro di 10 minuti... l'ansia sale!

Poi se sono dalle mie parti, relativamente tranquille, bloccasterzo e casco col cintolino incastrato nello sportellino del bauletto laterale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io son alla ricerca di un antifurto appartenendo alla categoria degli apprensivi. A maggior ragione lo sono perché vivendo in una zona in cui puoi lasciare le chiavi infilate nel cruscotto della macchina, appena ti sposti l'ansia ti assale!

A parte i bloster che trovo una bella soluzione, le catene sono difficili da gestire sotto alla sella ... Che ne dite di digitare "antifurto moto" sulla grande baia? Il deterrente acustico potrebbe essere un'idea! È sempre installato e ti porti dietro un mini telecomando.

Edit: ci ho riguardato, quelli per la moto prevedono la batteria a 12V, quelli per la bici no! Solo batterie stilo 😉

Modificato da Kali
aggiunta "edit"
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Direi che con un lucchetto che blocca la ruota anteriore , la vespa te la caricano sul furgone senza problemi, specialmente le smallframe.

Si, hai riagione, ma il mio ragionamento si basa su un fatto, se dei professionisti decidono di prenderti la Vespa, come qualunque altra cosa, te la prendono, qualunque sia il deterrente usato, punto.

Ad un conoscente hanno portato via 2 Vespe dal box, dotato di lucchetto a campana e antifurto, e le Vespe le legava anche nel box, con la catena ad un occhiello tassellato al pavimento.

I lucchetti servono per i ladruncoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso un pò come Dart sui furti. Cerco qualcosa da usare come deterrente per brevi soste, alla fine se una persona vuole rubarti la vespa non c'è antifurto che tenga. Per questo vorrei cercare qualcosa di simile a quanto postato, vediamo se sulla baia prima o poi esce fuori qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...