Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum, credo sia la sezione giusta ma in caso mi sbagliassi credo venia.

Sto cercando da più di una settimana ormai un carburatore per la mia amata vespona, la quale decide di ingolfarsi perennemente se mi approccio con una guida "da passeggiata"

Il meccanico di fiducia dice che in pratica l'alloggiamento della spilla galleggiante si è deteriorato, e che quindi il problema è dovuto a quello.

Voi cosa mi dite? 

E soprattutto, è possibile trovare a un prezzo umano un carburatore 27.23 nuovo per questa vespetta?  O conviene adattarne un altro? Se si, quale?

Mi scuso in anticipo per eventuali blasfemie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, in teoria se si danneggia la sede della valvola a spillo dovresti trovare la pozza di benzina a terra se la lasci ferma qualche giorno con il rubinetto aperto, così come quando a danneggiarsi è lo spillo.

Fino  poco tempo fa si trovava il coperchio dove c'è la sede valvola, che ha codice ricambio 5823, ma credo sia oramai introvabile, se non per un colpo di fotuna, come è introvabile il 27.23 e chi lo vende chiede cifre esagerate.

Però, prima di dare per perso il tuo, vai in una rettifica e vedi se si riesce a recuperare la sede valvola.

Non so se si trova un compatibile che si possa montare al posto del suo 27.23

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il 27/23 ma se la sede di battuta dello spillo è come tutti i carburatori, prova a pulirla con una pallina di paglietta di acciaio, quella fina, la infili nella sede dello spillo, poi con un cacciaviti a croce che ci vada preciso, la spingi a fondo e ruoti un po' di volte spingendo sul cacciaviti.

Con questo sistema dovrebbe lucidarsi e tornare a tenere.

Cambia anche spillo ovviamente.

Ho un amico che una volta ha sostituito la sede di battuta in ottone dello spillo, sfilandola e poi rimettendone una buona recuperata da un coperchio rotto.

A detta sua, è incastrata per interferenza, quindi se riesci ad agganciarla con un estrattore di quelli che si usano per estrarre i mozziconi di prigioniero stroncati filo carter, dovrebbe uscire con una certa facilità. Magari scaldando un po' il tutto e ricordandosi che è sempre alluminio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...