Vespone Inviato 13 Aprile 2004 Segnala Inviato 13 Aprile 2004 Salve a tutti amici vespisti, vorrei sapere in maniera precisa, come si deve smontare il tachimetro del px ultimo tipo (lo so che è una cretinata, ma io sono bravo a creare disastri anche senza toccare niente). Una volto alzato il coperchio di plastica del manubrio vedo che il cavo del tachimetro si collega a quest'ultimo con una specie di sistema a gancio: basta stringere le due "linguette" e tirare o occore fare in un altro modo? Abbiate compassione di me che sono inetto , ma ho troppa paura di rompere qualcosa ! Grazie mille! Cita
Tormento Inviato 13 Aprile 2004 Segnala Inviato 13 Aprile 2004 si devi solo stringere le due linguette laterali (non troppo) e tirare giù. vai tranquillo e non farai danni. ciao Cita
simo7 Inviato 13 Aprile 2004 Segnala Inviato 13 Aprile 2004 devi solo stringere le due linguette laterali Infatti ├â┬¿ così.. Stringi e tira, poi per separare il contakm dalla plastica del "cruscotto" ci sono altre due liguette.. Simo Cita
Vespone Inviato 14 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2004 Grazie mille ragazzi, domani mattina ci provo e vi farò sapere come è andata a finire! Cita
Vespone Inviato 18 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2004 Salve a tutti! Vi avevo detto che vi avrei tenuto informati, quindi eccomi qua! Ho smontato il contakm senza problemi, ma nel rimontarlo (come volevasi dimostrare!) ho rotto il perno del cavo che si infila nel contakm e che lo fa girare...così ora devo far cambiare il cavo! All' inzio mi ero un po' spaventato, perch├â┬¿ pensavo di aver rotto proprio il tachimetro (ma poi l'ho fatto girare con una matita), inveco il cavo sembra essere meno grave.........o mi sbaglio?! Cita
Tormento Inviato 18 Aprile 2004 Segnala Inviato 18 Aprile 2004 sa hai rotto solo il cavo tranquillo , è una sciocchezza... basta che lo compri nuovo (vedi che forse cercheranno di rifilartelo insieme alla guaina, declina che esiste come ricambio il solo cavo), sfili il vecchio dal collare bianco sotto il tachimetro e infili il nuovo dopo aver lubrificato la guaina (anche se dalla busta il cavo uscira già leggermente lubrificato). se vedi che non entra tutto, ruotalo lentamente con la mano spingendo ed entrerà . se proprio non dovessi riuscirci ti basterà staccare la guaina dal mozzo, spingere tutto il cavo e poi reinserire la guaina. ciao Cita
Vespone Inviato 18 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2004 Grazie mille per le info! Comunque vi terrò al corrente di come si evolve questa epopea! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini