Vai al contenuto

Regolazione filo frizione vespa


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

sulla mia vespa vnb6t 125cc oggi ho sostituito la leva della frizione.

volevo sapere quanto devo regolare il filo della frizione.

mi spiego meglio:

la leva della frizione quando deve far staccare la frizione ? A metà tra manopola e fine corsa?

perché la mia l’ho regolata che stacca (inizia a camminare in 1 marcia) verso fine corsa.

attendo vostri consigli.

 Grazie 

Modificato da Vespa-fi
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Il leveraggio del coperchio frizione ha una certa corsa a vuoto, che è lo spazio che c'è, all'interno del coperchio, tra il nottolino della leva e lo spingidisco, superata questa corsa la leva oppone molta più resistenza perchè incomincia a comprimere il pacco frizione. Questo gioco del leveraggio del coperchio deve corrispondere ad una corsa di 2 mm della leva al manubrio, se questa corsa è meno (o meglio, non c'è) il pacco frizione  resta sempre leggermente compresso, e a lungo brucia i dischi della frizione, se è troppa la Vespa, in prima, avanza anche con la frizione tirata, oltre a dare una poco piacevole sensazione quando la si tira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...