Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum. 

Sto riportando alle condizioni originali una PX150E Arcobaleno elestart del 1985, su cui i proprietari precedenti hanno sostituito molte delle parti originali con prodotti aftermarket del kit "Millennium"... di dubbio gusto, almeno per me. 

Ho già ripristinato la sella, il fanale posteriore ed il faro anteriore, ora vorrei sapere con esattezza qual'è il colore originale della cresta sul parafango anteriore, perché ne monta una cromata del suddetto kit. Stessa richiesta per la griglia copri clacson. Ho trovato pareri discordanti su altri forum, chi dice grigio, chi nero, chi alluminio, chi plastica... 

Il bordo scudo è in plastica color alluminio, e dovrebbe essere giusto. 

C'è anche chi dice anche che la serratura del bauletto deve essere nera, la mia invece è colore alluminio ma sono quasi sicuro sia originale perché utilizza la stessa chiave del contatto di avviamento. 

Grazie per le risposte

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Il depliant è '84, la Vespa chissà, ma da 83 ad 85 non ha subito varianti.

Il problema è che sullo stesso depliant, c'è una foto del motore con una cuffia in plastica grigia, che non mi risulta mai esistita... e stiamo parlando di un documento ufficiale Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, personalmente, non ricordo un cassettino seconda serie con serratura alluminio... tutte nere. Forse che le prime fossero in alluminio verniciato nero e non in plastica, e con il tempo la vernice è venuta via? Anche se la tua è '85... ma immatricolazione o produzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Dart ha scritto:

Comunque, personalmente, non ricordo un cassettino seconda serie con serratura alluminio... tutte nere. Forse che le prime fossero in alluminio verniciato nero e non in plastica, e con il tempo la vernice è venuta via? Anche se la tua è '85... ma immatricolazione o produzione?

Non credo si sia scolorita la serratura...a meno che non sia stata cambiata assieme al gruppo del bloccasterzo. 

La mia è di prima immatricolazione 03/1985, probabile costruzione 1984.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di strano ho trovato anche il tamburo posteriore con diametro del mozzo 27mm, il che starebbe ad indicare una prima serie. 

Anche il paraolio è un 27 47 6...

Altro particolare : il serbatoio è completamente nero, non in tinta con la scocca. 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

La sigla del carter corrispe a quella a libretto?

Che in effetti il paraolio mozzo da 27 è della prima serie.

 

Mi fa strano, che la chiave accensione in comune con quella bloccasterzo, sul piantone, è solo da arcobaleno in poi e quindi se hai la stessa chiave si presume che abbiano cambiato entrambi i nottolini, ma non credo si trovi chiave su piantone con serratura cassettino prima serie.Probabilemte è nata così. ma non ne ho mai viste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, i dati matricolari di telaio e motore corrispondono, tra l'altro ho anche una copia del libretto originale (sai che ora al passaggio di proprietà il libretto viene sostituito...) ed anche li trovo riscontro. 

Ed è una arcobaleno Elestart al 100%, i numeri di telaio corrispondono anche a quelli indicati sul manuale di Vespa tecnica vol. 5 (Telaio 30000xxxxxx). 

Boh...di mix strani Piaggio ne ha fatti, forse la mia è una di queste. 

O più probabilmente qualcuno dei vecchi proprietari ha fatto un po' di confusione...in 36 anni delle cose ne deve aver passate 'sta vespa. 

 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...