andrea_rally200 Inviato 10 Novembre 2021 Segnala Inviato 10 Novembre 2021 Buongiorno a tutti, sono circa 20 anni che non metto mano ad una small frame, l'ultima fu una PK 50S. Adesso ho preso una 50 N dell'89 da risistemare per mio figlio. La vespa parte ma quando tolgo l'aria tende a morire, a soffocarsi e si spegne. Se do gas sale bene di giri e non mi sembra malaccio ma quando scende di giri tende a morire. Ho pulito il carburatore, non ci sono sfiati, tutto sembra fissato bene, non perde benzina ma dopo la pulizia ( dentro c'era di tutto ) va esattamente come prima. Carburatore sporco o pulito ...va uguale. La vespa è tutta originale tranne marmitta espansione che adesso eliminerò, carburatore 16-12M. A dir la verità non ho cambiato lo spillo, potrebbe essere quello a dare quel difetto? Mi ricordo però che nel carburatore della PK 50 esisteva una rotellina da regolare per fare la carburazione ma su questo carburatore sta rotellina non cè. Come si regola la carburazione su sta vespa? Per favore datemi un suggerimento. Grazie mille Andrea Cita
Alevespa Inviato 10 Novembre 2021 Segnala Inviato 10 Novembre 2021 Ciao, il carburatore è il suo originale. Su pk-s c'è la farfallina bianca, su quella c'è la stessa cosa, ma magari è saltata via la farfallina. regola ad 1 1/2 dal tutto chiuso e l'aria è fatta. Cambia la candela, una nuova fa sempre bene e rifai il minimo meccanico. Cita
andrea_rally200 Inviato 10 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2021 Ciao e grazie della risposta. Ho rismontato il carburatore ed in effetti la farfallina non c'è ma c'è solo un buco vuoto filettato. Immagino si compri come ricambio. Grazie del suggerimento ti faccio sapere Cita
andrea_rally200 Inviato 11 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2021 Ciao a tutti ho preso la farfallina da una altra vespa ed adesso si ragiona. Va abbastanza bene. Direi problema risolto. Adesso ne ho altri dovuti a mia ignoranza di queste vespe abbastanza moderne per cui apriro altri post. Sopprtatemi Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini