Vai al contenuto

Ripristino motore VSE1M


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho comprato un motore vse1m con carter e valvola lavorati, albero anticipato e cilindro polini 208,vorrei riportarlo allo stato originale nei limiti del possibile! Ho già comprato cilindro e pistone originale degli anni 80 a cui devo solo cambiare le fasce e sto cercando anche un albero originale anni 80 (vecchia qualità piaggio), secondo voi ci potrebbe essere dei problemi se montassi un albero originale in un blocco con carter e valvola lavorati? 

 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'albero originale può migliorare la situazione, certo che un cilindro originale, su carter con travasi lavorati per Polini non è il massimo.

La valvola lavorata, siccome non si sa chi l'ha lavorata e se ha fatto o no incroci, potrebbe causarti rifiuti di miscela, che si riducono certamente con un albero non posticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Aniello Iannone ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho comprato un motore vse1m con carter e valvola lavorati, albero anticipato e cilindro polini 208,vorrei riportarlo allo stato originale nei limiti del possibile! Ho già comprato cilindro e pistone originale degli anni 80 a cui devo solo cambiare le fasce e sto cercando anche un albero originale anni 80 (vecchia qualità piaggio), secondo voi ci potrebbe essere dei problemi se montassi un albero originale in un blocco con carter e valvola lavorati? 

 

Grazie mille 

Questo non lo troverai più, che anche gli originali Piaggio di oggi non sono il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, giri l'albero in modo che la valvola sia chiusa e gli versi dentro (dopo aver tolto carburatore e scatola) l'olio che usi per la miscela, fino a raso, te ne vai e torni dopo mezz'ora, se non è sceso la valvola è perfetta, se è sceso un po' va bene, se è arrivato a metà va ancora bene, sotto la metà cominciano i problemi di minimo, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2022 in 13:29 , Dart ha scritto:

Questo non lo troverai più, che anche gli originali Piaggio di oggi non sono il massimo.

Correggo questa affermazione perché un utente, archimedematelica, ha scritto che nei concessionari storici o dai vecchi ricambisti, si trovano ancora alberi per il 200 impolverati, made in Italy e d'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...