Aniello Iannone Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 Buongiorno a tutti, ho comprato un motore vse1m con carter e valvola lavorati, albero anticipato e cilindro polini 208,vorrei riportarlo allo stato originale nei limiti del possibile! Ho già comprato cilindro e pistone originale degli anni 80 a cui devo solo cambiare le fasce e sto cercando anche un albero originale anni 80 (vecchia qualità piaggio), secondo voi ci potrebbe essere dei problemi se montassi un albero originale in un blocco con carter e valvola lavorati? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 L'albero originale può migliorare la situazione, certo che un cilindro originale, su carter con travasi lavorati per Polini non è il massimo. La valvola lavorata, siccome non si sa chi l'ha lavorata e se ha fatto o no incroci, potrebbe causarti rifiuti di miscela, che si riducono certamente con un albero non posticipato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 2 ore fa, Aniello Iannone ha scritto: Buongiorno a tutti, ho comprato un motore vse1m con carter e valvola lavorati, albero anticipato e cilindro polini 208,vorrei riportarlo allo stato originale nei limiti del possibile! Ho già comprato cilindro e pistone originale degli anni 80 a cui devo solo cambiare le fasce e sto cercando anche un albero originale anni 80 (vecchia qualità piaggio), secondo voi ci potrebbe essere dei problemi se montassi un albero originale in un blocco con carter e valvola lavorati? Grazie mille Questo non lo troverai più, che anche gli originali Piaggio di oggi non sono il massimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aniello Iannone Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 Conviene quindi prendere un buon usato anni 80? Ne ho trovato uno marcato GF, qualcuno ha info in merito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aniello Iannone Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 Dart, per controllare lo stato della valvola bisogna per forza smontare il blocco? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 17 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 No, giri l'albero in modo che la valvola sia chiusa e gli versi dentro (dopo aver tolto carburatore e scatola) l'olio che usi per la miscela, fino a raso, te ne vai e torni dopo mezz'ora, se non è sceso la valvola è perfetta, se è sceso un po' va bene, se è arrivato a metà va ancora bene, sotto la metà cominciano i problemi di minimo, ecc... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 17 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 Il 16/2/2022 in 13:29 , Dart ha scritto: Questo non lo troverai più, che anche gli originali Piaggio di oggi non sono il massimo. Correggo questa affermazione perché un utente, archimedematelica, ha scritto che nei concessionari storici o dai vecchi ricambisti, si trovano ancora alberi per il 200 impolverati, made in Italy e d'epoca. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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