Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

non trovo il famoo tasto cerca sul forum quindi chiedo qui:

esiste un adattatore che mi permetta di montare una lampadina hs1 35/35 (o altra) sulla parabola che normalmente ospita una ba20d?

grazie, saluti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il tasto cerca è proprio in alto, c'è la lente in alto a dx (versione smartphone).

Ad ogni modo non credo esista un adattatore ma non ne vedo la necessità visto che ci sono lampadine BA20D 35/35. Puoi montare direttamente quelle.

Inviato

Eh vanno provate, qualcuna ha il punto di fuoco spostato e o fanno luce solo al centro, o solo all'esterno ed al centro è un buco nero.

Puoi provare ad adattare un portalampade (io l'ho fatto per metterci una a LED).

Devi però fare delle prove al buio per fissare la lampadina al giusto punto di fuoco, né troppo avanti, né troppo indietro, altrimenti, problemi di cui sopra.

• Like 1
Inviato

il mio intento era proprio di adattare il portalampada per far posto alla hs1. Ho letto che esisteva un adattatore che consentiva di montare le hs1 alle parabole che ospitavano le asimmetriche, tipiche delle auto anni 80. Pensavo esitesse qualcosa di simile anche per le ba20d...

Inviato

Io che ho fatto mille prove negli anni, il problema non è la lampadina, ma la parabola in se. Anche se riesci ad adattare la HS1, alla fine rimani deluso. Cambia la parabola con una degli ultimi PX, ed allora cominci a vederci bene la sera.

Inviato

Esatto, se hai un PX ci sono le parabole con l'attacco mi pare per H4. Trovi le lampadine alogene 45/40 mi pare. Non esagererei con le 55w che tanto l'impianto originale non te le tira.

Inviato
1 ora fa, pelle ha scritto:

Esatto, se hai un PX ci sono le parabole con l'attacco mi pare per H4. Trovi le lampadine alogene 45/40 mi pare. Non esagererei con le 55w che tanto l'impianto originale non te le tira.

L'attacco è per HS1 da 35w, ma ci si può montare le H4 da 55w. Però ripeto, già con parabola trasparente, ed una buona HS1 da 35w, di notte ci si vede bene. Altrimenti si va di kit a led.

• Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...