Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti, è un po' che non mi faccio vivo da queste parti...

Da tanti anni rimando l'idea di elaborare il mio PX200 arcobaleno, ora ho l'occasione di acquistare ad un "prezzaccio" dei carter Malossi e volevo approfittarne. Volendo mantenere originali i carter che ora sono sulla vespa, ne avevo cercati altri, ma hanno dei prezzi folli, quindi considerando i pro e contro preferisco andare sui Malossi V-one (quelli a valvola rotante) perché sono robusti, hanno la possibilità di mantenere il miscelatore ed essendo nuovi sono sicuro che sono intonsi.

Veniamo alle parti che desidero acquistare e quelle su cui vorrei un parere da voi esperti, in quanto sono più esperto del mondo small.

-carter Malossi V-one

-cilindro Malossi sport 68,5 (con la sua testa)

-albero motore BGM in corsa 60

-carburatore BGM si26

-marmitta polini original (già acquistata)

-volano originale (per il momento)

Ora veniamo alle cose su cui ho dei dubbi

-cuffia cilindro con foro per candela centrale, ne avete qualcuna da consigliarmi?

-rapportatura primaria e secondaria; per "riempire" il carter Malossi utilizzerò un motore di un px150 che ho sullo scaffale a prendere polvere, quindi con la quarta z36, e questo non so se sia un bene o un male, ma ascolterò i vostri consigli sia per la primaria che per la secondaria.

-gruppo frizione, visto che il 6 molle de 125-150 è fuori luogo, vorrei qualche consiglio su qualche gruppo da montare un po' più performante ma che non sia esageratamente costoso (sto' già spendendo anche troppo) e che non sia eccessivamente dura da azionare, non devo farci le corse e il motore non verrà preparato da gara.