Vai al contenuto

Consiglio fasi quattrini


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, finalmente e  giunta l ora di rifare il motore al mio hp,la configurazione si baserà su un m1b d60 ,un albero anticipato, collettore lamellare, carburatore 30 ecc ecc,ma il punto non è questo,ho bisogno di 2 consigli.il primo riguarda le fasi del cilindro,che fasi mi consigliate? Il secondo allo scarico,quale mi consigliate? spiego il tipo di motore che vorrei.non mi interessa la velocità finale,l unico interesse e la coppia, vorrei un erogazione brusca e che si alzi quasi sempre con solo l accelerazione,quindi una vespa abbastanza corta certo non da 60 kmh,ma di maggiore importanza e la risposta in apertura gas...grazie in anticipo a tutto il forum 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
46 minuti fa, Snello993 ha scritto:

.il primo riguarda le fasi del cilindro,che fasi mi consigliate? Il secondo allo scarico,quale mi consigliate? s

Non sono espertissimo di motori smallframe, ma a memoria il Quattrini d60 144cc nasce già con una bella coppia quindi sinceramente non andrei a snaturare le fasi standard, anzi, lo monterei proprio così " di cassetta". Perchè andar toccar fasi, basettare, spianare ecc... si va sempre a cercare qualcosa in alto per compromettere tanto in basso.

Riguardo la marmitta, si tratta di cercare una espansione che sia piena sotto e non troppo esasperata che magari ti dia l'entrata di coppia esplosiva ma morta nel sottocoppia. In quel caso o senti direttamente qualche produttore artigianale di marmitte che ti possa consigliare, o , per sentito dire, mi parlan bene delle espansioni VMC. Pure quella stampata da 160€ che ha un'erogazione molto coppiosa e da rapportature lunghe.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...