Vai al contenuto

Vespa acma v55 anno 1955


CASTA99

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo nuovo della community. Sono un appassionato di vespe e dopo un px e uno special mi sono voluto cimentare in una nuova sfida. Andando in Francia ho acquistato una Vespa ACMA del 1955 tipo V55 125cc con 3 marce. La vespa a livello di motore etc era in condizioni ottimali presentava solo problemi di carrozzeria. Ora sono arrivato al momento della verniciatura e chiamando la casa madre Vespa mi hanno fatto sapere di non possedere nessuna informazione per le vespe francesi. Vorrei poterla verniciare con i colori originali vespa che erano presenti in quegli anni in Francia, se qualcuno di voi avesse delle informazioni per potermi aiutare ve ne sarei eternamente grato. Vi ringrazio in anticipo. Allego foto della vespa se qualcuno la riconscesseimage.thumb.jpeg.ca0b613455d33568ab2d21dba4c1536a.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao e benvenuto. 

Auguri per il restauro, verrà benissimo. 

Il colore originale per il modello del 1955 era il grigio chiaro, ti allego quello che ho trovato su un sito francese:

Teinte de substitution pour modèles A. C. M. A. :
1955 : gris/beige clair R A L 7032 C 684 CTT (45)

Qui c'è qualche altro dettaglio tecnico

http://vintagescooters.free.fr/vespa/acma/v_acma125-55.htm

Modificato da DoubleG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DoubleG, grazie per la risposta, ho parlato con il carrozziere che mi sta aiutando e gli avevo fornito le indicazioni che avevo trovato su quella pagina e un'altra simile e mi ha detto che quella tinta di sostituzione è un codice generale per indicare vari tipo di grigio/beige.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ral 7032 è un codice univoco riferito ad un solo colore. 

Su un forum francese ho trovato questi altri dati :

125 - 1955 à 1958 : Gris clair
FORD - C F C XSC 1491 A DOVE (Paloma) GREY L 8039 (03/86 REV.)
Peinture Dupont)

Screenshot_20230404_191543.thumb.jpg.b5f981f6ef8db894745db90abf624787.jpg

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...