Vai al contenuto

Richiesta volontaria di radiazione d'ufficio?


Messaggi raccomandati

Ciao Gipy, ho un'altra bella magagna per te :-)

Ho ritirato ieri una lambretta LI del 61, con presenti targa e libretto originale. Il venditore me la consegna, dicendomi che ha fatto la visura ed è radiata d'ufficio. Controllo....e sulla visura NON compare alcuna dicitura delle solite che si vedono per le radiate d'ufficio. Chiedo a lui se sa qualcosa del discorso bolli....e lui mi dice che deve essere per forza radiata in quanto l'ultimo bollo pagato (ed in effetti, sul libretto originale è cosi') è del 1965.

Domani faro' una ulteriore visura qui a Brescia da me, anche se credo che il risultato cartaceo sara' il medesimo. La mia domanda è: è possibile che il PRA di Cuneo si sia "dimenticato" di radiare un motoveicolo che non ha pagato i bolli (ovviamente prima dell' ottantotto)? Se è successo...c'è la possibilita' di "richiedere" questo tipo di radiazione ? (se dovessi attenermi alla visura.....in questo momento la lambretta sarebbe "viva".....brrrrr)

Un saluto e grazie

Alex

Modificato da Pushpull762003
Link al commento
Condividi su altri siti

 

se non compare nulla è viva e vegeta..

Se il venditore ha libretto e compl.. sei a cavallo fai un 2688 e via..

se manca il comple sei nella cacca.. ma magari il vend è vivo e vuole liberarsi del mezzo..

cmq non è strano.. ho due mezzi su cui il pra ha dim la radiazione.. nonostante non pgassero da decenni..

Link al commento
Condividi su altri siti

se non compare nulla è viva e vegeta..

Se il venditore ha libretto e compl.. sei a cavallo fai un 2688 e via..

se manca il comple sei nella cacca.. ma magari il vend è vivo e vuole liberarsi del mezzo..

cmq non è strano.. ho due mezzi su cui il pra ha dim la radiazione.. nonostante non pgassero da decenni..

Situazione: venditore non intestatario del mezzo, ha ricevuto la lambretta per un lavoro che ha fatto e che non gli è stato pagato. Proprietaria del mezzo deceduta dopo un mese dal "baratto". Presente solo targa e libretto, nessun complementare. Non ho idea se i figli siano ancora in vita, potrei intraprendere la strada della dichiarazione di ritrovamento del mezzo ed aspettare un anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

auguri...io ho già l'esperienza di alcune eredità e testamenti, sono sempre rogne e lungaggini, rimane il fatto che sulla carta par sempre tutto possibile, poi quando cominci ad aver a che fare con gli uffici del PRA e motorizzazione trovi dei pali....ti suggerisco di rivolgerti ad una buona agenzia di pratiche auto.

Consolati, se ci vuole tempo il mezzo invecchia ancora di più. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione: venditore non intestatario del mezzo, ha ricevuto la lambretta per un lavoro che ha fatto e che non gli è stato pagato. Proprietaria del mezzo deceduta dopo un mese dal "baratto". Presente solo targa e libretto, nessun complementare. Non ho idea se i figli siano ancora in vita, potrei intraprendere la strada della dichiarazione di ritrovamento del mezzo ed aspettare un anno?

Senza documento di proprietà, non si può fare nulla, e solo gli eredi diretti hanno la possibilità di chiedere copia del CdP. O ti metti d'accordo con loro, oppure restituisci la lambretta al venditore e ti fai restituire il denaro.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...