Vai al contenuto

funziona... ma solo per pochi secondi


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

finalmente sono riuscito a rimontare la vespa (p200e dell'82)dopo la verniciatura, tra lavoro e problemi vari ci ho messo dei mesi...

il motore non l'ho neanche toccato anche perchè l'avevo rifatto da 5000km circa quindi in teoria dovrebbe essere stato tutto a posto.

riaccendo...

parte dopo poche pedalate, giretto per la corte ok, secondo giretto per la corte... si spegne come se finisse la benzina.

benzina ce n'è.

ora sembra addirittura peggiorato dopo alcune prove, perchè anche da ferma resta al minimo per qualche decina di secondi poi si alzano leggermente i giri e si spegne. qualche colpo di pedivella e riparte. e così via.

ho provato:

- aprendo il tappo del serbatoio per vedere se era una questione di sfiato intasato. niente

- aperto carburatore, pulito getti e filtro benzina sopra la vaschetta. niente

- niente filtro aria. niente

- rubinetto su aperto o su riserva. niente.

- staccato il cavo della chiave per vedere se magari era rovinato (è quasi nuovo e di diametro più grande dell'originale). niente

qualche idea su cosa potrebbe essere di ovvio che non ho considerato? qualche idea di cosa potrebbe essere di meno ovvio?

vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ecco dimenticavo, tubo benzina telato di quelli per auto, lunghezza 55 cm esattamente come il precedente. è difficile che si schiacci e la lunghezza è quella giusta...

ho provato a chiudere il rubinetto appena si spegne e a guardare se c'è benzina nella vaschetta, ce n'è.

quindi escluderei problemi di alimentazione... ma proprio non capisco cos'altro può causare questi sintomi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

dopo mille prove, cambio candela, controllo che il tubo benzina non fosse piegato (poco probabile comunque perchè ne ho montato uno di derivazione automobilistica), filtro benzina, cambio centralina, controllo cavi dallo statore ecc... ho scoperto il problema!!!

la guarnizione del rubinetto si era non so come mangiata e un pezzo ostruiva parzialmente il tubo, quindi arrivava un flusso costante di benzina ma era poca... al minimo ce la faceva ma già con un'accelerata moriva!!!

spero sia finita così e di poter ricominciare a usarla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...