Vai al contenuto

Come si mette a punto un pinasco 215?


Messaggi raccomandati

Scusate se disturbo nuovamente con una discussione per altro gia'iniziata tempo fa ...ma non riesco a trovare una soluzione e la Pinasco stessa alla quale ho inviata una mail simile non mi ha risposto ed io non so a chi rivolgermi.

Ho una px 200 elestart montai due anni fa una pinasco 210 con testa a candela a foro centrale.

Carburatore si 26 serie r sempre pinasco che monta un getto del massimo 120. airbox sempre pinasco

marmitta megadella v4.

Ho fatto molta strada con questa configurazione senza problemi consapevole della sostanziale sovrapponibilità dele prestazioni rispetto ad un buon original, ma sono stato soddisfatto della affidabilità (circa 105km/h con bauletto e parabrezzino).

Quest'anno ho cambiato il gruppo termico con uno analogo magnicours che se ho capito bene è 215 sempre con testa con foro centrale.

Ho mantenuto medesimo carburatore si 26 serie r sempre pinasco che monta un getto del massimo 120. airbox sempre pinasco

ho sostituito la megadella con una bella pinasco cromata.

Il problema è che la vespa così va solo con il getto del 118.

Come è possibile ? una espansione non portava un getto di qualche punto incrementato?

perchè va esattamente come prima se non qualcosa in meno?

Che prove potrei fare?

Potereset aiutarmi o indirizzarmi a qualcuno che può farlo?

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ho scritto anche alla Pimasco , ma non mi hanno risposto.

penso che il problema sia che sono tutte modifiche assai limitate ......il filtro il carburatore la marmitta , senza modificare albero e di conseguenza ammissione al cilindro..la cosa seccante e' la scarsa responsivita'del motore 200 a queste modifiche in pratica se dovessi consigliare metterei si il cilindro 215 ( per il fatto che in alluminio mi dà più garanzia psicologica se non altro di affidabilità')

La testa centrale ha eliminato il battito in testa specie a velocità intermedia.quindi la consiglierei.

il filtro o meglio l'airbox con carburo 26R non serve a nulla.

la pinasco cromata fa rumore piacevole ed è esteticamente piacevole ma non rende.

Ora penso che farò' un passo indietro alla megadella perchè in effetti sono convinto che sia proprio la marmitta che fa peggiorare il rendimento .

Ripeto la vespa ha perduto coppia in basso e velocità siamo attorno ai 103km/h pochi per un pinasco 215 carburo 26 air box marmitta simil espansione perchè prestazione alla portata di un 200 di serie a punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

L'anticipo, non 'ho toccato ho guardato la candela (cambiata) ed era nocciola (come mi si dice deve essere).

Considera che il GT precedente era un pinasco alluminio 210 sempre con candela centrale ed era andato decorosamente per 12000km... avevo pensato di sostituirlo invece di rettificare allettato dal disgno delel luci che mi pareva diverso..

Comèpressione e squish non li ho considerati come si dice plug anda play.

Posso solo aggiungere che l'affidabilità per ora mi ha soddisfatto, in pratica ciò si traduce in 6000km senza problemi, com ti dicevo le prestazioni sono sostanzialmente sovrapponibili ad un originale con sito plus.(il mio compagno di viaggi ha appunto quella configurazione..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...