Vai al contenuto

Anticipo e carburazione, AIUTO!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del formu, mi chiamo Andrea e ho 22 anni, da poco ho tirato fuori il mio vespino pk 50 che usavo da adolescente per giracchiarci un p├│!!

Ho elaborato il motore con gt 102 pinasco in ghisa p&p, carburatore shbc 20/20, collettore diritto in inox fatto da me, rapporti 19/67 con ruote maggiorate 3.50, marmitta proma e frizione rinforzata. Montato il tutto la vespa è partita ma fin da subito ho sentito che qualcosa non va!! Fatica a prendere i giri da sotto e sborbotta molto non tenendo bene il minimo, quindi ho cambiato lÔÇÖanticipo dalla posizione originale a 22 gradi come dice pinasco o sbaglio?? ho ruotato nel verso giusto e ci sono quasi a 22 gradi?E07362D8-9801-4B41-9A89-75C7A2606DE4.thumb.jpeg.6fc649c4cb1c827546519463628da1bb.jpeg

Facendo qualche prova nel provare a farla girare un p├│ meglio ho tentato di cambiare la vita bianca di carburazione con la vite del carburatore originale 16/10 e ho notato che ad 1.5 giri gira molto meglio che con la vite ÔÇ£originaleÔÇØ del 20/20 ecco in foto le differenze

655333A4-DFD7-466A-8EBC-07E3793F24DD.thumb.jpeg.db98ba732e67e8948ba4c6abcb133d86.jpeg

Quella sopra è quella del 16/10

il carburatore è così configurato, max 89 min 50 starter 60 e 9 buchi sulla scatola filtro originale...

ditemi voi cosa posso fare

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao.

L'anticipo per esser tranquillo lo dovresti verificare con la stroboscopica.

Per quanto riguarda i getti, forse quello da 89 del massimo è un tantino grosso.

Il sintomo "borbotta" vuol dire che si imballa al massimo? Se è così è il getto un po' grosso, abbassa a 85 e prova.

Link al commento
Condividi su altri siti