Diego Todaro Inviato 19 Aprile 2023 Segnala Inviato 19 Aprile 2023 Buonasera a tutti mi chiamo Diego e da qualche mese sono un felicissimo possessore di una vespa px 150 arcobaleno senza miscelatore e senza batteria Anche se sono del tutto nuovo al mondo della vespa ho discrete conoscenze meccaniche . Come da titolo vorrei elaborare il mio px ho già acquistato il gruppo 177 pinasco in alluminio granturismo piùarmitta touring Classic pinasco,come getti del massimo ho preso un 110 e un 112 . La domanda che volevo porre ai più esperti di me oltre che sul getto da usare e anche la variazione dell' anticipo girando sui vari forum ho trovato i vari metodi di spostare lo statore per raggiungere i 20° di anticipo ma aprendo la confezione e visualizzando le specifiche di settaggio mi dice di lasciare lo statore su IT perciò con i 18° canonici a questi punto chiedo a chi ne sa di più lascio il valore di fabbrica o mi avvicino ai venti grandi spostando lo statore su A non cerco un miglioramento estremo delle prestazioni è non vorrei compromettere l affidabilità perché cmq uso la vespa tutti i giorni vi ringrazio in anticipo per i consigli Cita
Dart Inviato 20 Aprile 2023 Segnala Inviato 20 Aprile 2023 10 ore fa, Diego Todaro ha scritto: Buonasera a tutti mi chiamo Diego e da qualche mese sono un felicissimo possessore di una vespa px 150 arcobaleno senza miscelatore e senza batteria Anche se sono del tutto nuovo al mondo della vespa ho discrete conoscenze meccaniche . Come da titolo vorrei elaborare il mio px ho già acquistato il gruppo 177 pinasco in alluminio granturismo piùarmitta touring Classic pinasco,come getti del massimo ho preso un 110 e un 112 . La domanda che volevo porre ai più esperti di me oltre che sul getto da usare e anche la variazione dell' anticipo girando sui vari forum ho trovato i vari metodi di spostare lo statore per raggiungere i 20° di anticipo ma aprendo la confezione e visualizzando le specifiche di settaggio mi dice di lasciare lo statore su IT perciò con i 18° canonici a questi punto chiedo a chi ne sa di più lascio il valore di fabbrica o mi avvicino ai venti grandi spostando lo statore su A non cerco un miglioramento estremo delle prestazioni è non vorrei compromettere l affidabilità perché cmq uso la vespa tutti i giorni vi ringrazio in anticipo per i consigli Ciao, non ho capito qual è il motivo per cui vorresti aumentare l'anticipo. Piuttosto, proprio per preservare l'affidabilità, se hai una frizione a 6 molle, metti un anello al cestello o compra un cestello con anello, oppure prendi una 8 molle con anello e piolini saldati. Altra cosa, un pignone 22 DRT, al posto del tuo 21, per corona 68 male non farebbe (l'ideale sarebbe aprire e mettere quantomeno una 22/65). 1 Cita
500turbo Inviato 20 Aprile 2023 Segnala Inviato 20 Aprile 2023 18 ore fa, Diego Todaro ha scritto: ho trovato i vari metodi di spostare lo statore per raggiungere i 20° di anticipo ma aprendo la confezione e visualizzando le specifiche di settaggio mi dice di lasciare lo statore su IT perciò con i 18° canonici a questi punto chiedo a chi ne sa di più lascio il valore di fabbrica o mi avvicino ai venti grandi spostando lo statore su A Più anticipi , più aumenti la coppia, ma scalda parecchio di più. Puoi azzardare i 20 gradi con kit di alta qualità e ben studiati. Ma con quel kit starei sui soliti 18 gradi di sicurezza. Più che altro l'alluminio "orientale" del pistone non sopporta certe temperature e il cielo del pistone cala parecchio fino a bucarsi. Cita
Dart Inviato 20 Aprile 2023 Segnala Inviato 20 Aprile 2023 42 minuti fa, 500turbo ha scritto: Più anticipi , più aumenti la coppia... ... e più perdi in allungo. Calore a parte. Cita
Diego Todaro Inviato 20 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2023 Vi ringrazio tutti per i consigli allora rimarrò sui 18° per quanto riguarda i gettii consigliate il 110 o 112? Cita
Diego Todaro Inviato 20 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2023 2 ore fa, 500turbo ha scritto: Più anticipi , più aumenti la coppia, ma scalda parecchio di più. Puoi azzardare i 20 gradi con kit di alta qualità e ben studiati. Ma con quel kit starei sui soliti 18 gradi di sicurezza. Più che altro l'alluminio "orientale" del pistone non sopporta certe temperature e il cielo del pistone cala parecchio fino a bucarsi. Posso chiederti quali kit intendi così mi faccio anche un idea di cosa comprare in futuro Cita
Dart Inviato 20 Aprile 2023 Segnala Inviato 20 Aprile 2023 Malossi Sport e VMC Stelvio con pistone Meteor, direi. Cita
Dart Inviato 20 Aprile 2023 Segnala Inviato 20 Aprile 2023 Per il getto max, o ti affidi ad un veggente o fai la prova candela, come va fatta, eh, altri modi per sapere qual è quello giusto non ce ne sono. 1 Cita
Diego Todaro Inviato 20 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2023 21 minuti fa, Dart ha scritto: Per il getto max, o ti affidi ad un veggente o fai la prova candela, come va fatta, eh, altri modi di sapere qual è quello giusto non ce ne sono. Ciò metto ci cammino un po' e vedo il colore della candela? Cita
Dart Inviato 20 Aprile 2023 Segnala Inviato 20 Aprile 2023 Allora, in rodaggio si, giusto per vedere che non sia bianca, poi, per sistemare la carburazione la prova candela la dovrai fare così: Scaldi bene il motore, poi trovi un rettilineo, fai prima, seconda, terza e la terza la tiri fino al massimo dei giri, tiri la frizione, spegni e ti fermi a motore spento, controlli la candela e verifichi che sia color nocciola. La candela non deve essere nuova, altrimenti ti falsa il risultato. Cita
Diego Todaro Inviato 20 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2023 11 minuti fa, Dart ha scritto: Allora, in rodaggio si, giusto per vedere che non sia bianca, poi, per sistemare la carburazione la prova candela la dovrai fare così: Scaldi bene il motore, poi trovi un rettilineo, fai prima, seconda, terza e la terza la tiri fino al massimo dei giri, tiri la frizione, spegni e ti fermi a motore spento, controlli la candela e verifichi che sia color nocciola. La candela non deve essere nuova, altrimenti ti falsa il risultato. Sei stato gentilissimo domani Montero il tutto e naturalmente vi terrò aggiornati Ringrazio tutti per i Consigli sono stati preziosi Cita
500turbo Inviato 21 Aprile 2023 Segnala Inviato 21 Aprile 2023 18 ore fa, Diego Todaro ha scritto: Posso chiederti quali kit intendi così mi faccio anche un idea di cosa comprare in futuro Il 19/4/2023 at 20:44, Diego Todaro ha scritto: ho già acquistato il gruppo 177 pinasco in alluminio granturismo piùarmitta touring Classic pinasco Vabbè ma se hai già comprato quello, stai a 18 gradi di anticipo, carburazione corretta e ci giri lo stesso. Anche perchè intuisco che lo monti con carburatore originale e albero originale. Quindi non ci sono chi sa quali potenze esagerate in ballo. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini