Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, alla soglia dei 100000 km vorrei fare una bella revisione alla mia rally 200 che negli ultimi anni ha visto anche viaggi lunghi (Nordkapp, Normandia, balcani, Ungheria etc...). Ora, posto che il cilindro inizia ad avere un po' di compressione in meno, stavo pensando di cambiarlo con uno nuovo e cercavo qualche consiglio. A me interessa un cilindro con vocazione turistica (quindi con + coppia che potenza) e che mi permetta un montaggio plug and play visto che non voglio stravolgere il mezzo rimanendo il + fedele all'originalità e affidabilità possibile. Consigli?

PS: la vespa è la rally 200 femstronic  

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se non tieni all'originalità ,visto che il 200 è una stufa, puoi cercare un 200 in alluminio della Cosa 2, oppure, sempre in alluminio, il classico Pinasco 213, o, se apri il blocco, il 225 in C60.

Poi, qualunque gt per 200 puoi montarlo P&P, non renderà al max, ma vanno anche senza lavori al carter

Inviato

sinceramente propenderei per un blocco px 200con statore del p200 senza frecce ( nessuna modifica all'impianto elettrico) da preparare e macinare chilometri... senza problemi di reperire ricambi per eventuali guasti in giro per il mondo...... il suo originale bello revisionato sullo scaffale.. femsatronic compresa..

• Like 1
Inviato

Beh, in rettifica di parla di centesimi, forse qualche decimo, ce n'è ancora della "ciccia" prima di mettere in pensione quel cilindro. 

Cmq concordo anche con Archimede riguardo il tener da parte l'originale, è un'ottima opzione. 

• Like 1
Inviato
15 ore fa, HaranBanjio ha scritto:

perchè una prima rettifica l'ha già subita...questa sarebbe la 2°.....

Dipende da quanto pesante è stata la rettifica, ma di colito un 8 decimi ci sono di carne per cui avresti modi di rettificare. L'idea di Archimedematelica è ottima

Inviato

domanda a corollario: volendo sostituire il mio carburatore originale SI 24 con un PHBH dovrei x forza sacrificare il miscelatore oppure esistono versione che permettono di mantenere l pompa del miscelatore? a mia conoscenza no ma vorrei una conferma...

Inviato

Avevo visto che qualche "Tetesco di Cermania" aveva fatto un PHBH ( o un Keihin, o un Mikuni o un Koso, non ricordo), con mix, forse, se cerchi, qualcosa viene ancora fuori... saranno passati almeno 15 anni dal thread che avevo visto io.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...