Vai al contenuto

Vespa 50 special non accende


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Shadow 93, sono nuovo nel forum ma seguo già da un po' offline.

Dopo circa 17 anni ferma, ho deciso di restaurare la vespa 50 special di mio nonno, ma dopo vari lavori eseguiti continuo a non riuscire ad accenderla.

Per ora ho cambiato il rubinetto e pulito il serbatoio, smontato tutto e pulito (con benzina, un ago per i fori e aria compressa) carburatore (dell'orto 16 10), cambiando spillo del galleggiante cavo dell'aria che non apriva, ho scaldato la marmitta nel fuoco per pulirla, ho smontato il gruppo termico, pulendo cilindro, pistone e cambiando le fasce di quest'ultimo, e poi ho cambiato l'olio motore (togliendo quello vecchio ho notato un alone nell'olio come se assieme all'olio ci fosse anche qualcos'altro ma dopo un po' é sparito).. rimontato tutto, ho fatto vari tentativi ma non si accende.. ho provato a mettere un goccio di miscela nella candela, si é accesa per due secondi ma poi si é spenta.. non so più cosa fare 😭

PS: ho notato che le marce non entrano e quando muovo la manopola cercando di farle entrare, poi se spedivello il pistone non va in compressione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao,

se mettendop miscela dal foro candela parte, il problema sta nel carburatore: non lascia passare miscela verso il collettore di aspirazione: ripuliscilo con cura, anche nei passaggi minuscoli, meglio se con lavaggio ad ultrasuoni.

in merito alle marce: da fermo ci può stare che non entrino, a  motore spento. Potresti avere tranquillamente la frizione incollata. Quando dici che spedivelli il pistone non va in compressione, intendi tirando la frizione?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...