Dart Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Ancora... hai visto il link del sito Champion? Stai postando fonti made in Naples. 1 Cita
Fazio78 Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Tralasciando il confronto con le varie aziende bisogna capire se Andrea quando cambia candela mette sempre un altra con la P oppure altre candela diversa Cita
DoubleG Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Questa è la tabella tirata giù dal sito della Champion. Io capisco che la 82 è più calda della 78. Cita
Dart Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Che poi una 8, o una 7, con il suo GT vanno bene. Però la prominente scalda troppo. 4 ore fa, DoubleG ha scritto: Questa è la tabella tirata giù dal sito della Champion. Io capisco che la 82 è più calda della 78. Se sul sito Champion metti la sigla della loro candela ti viene fuori la corrispondenza con le altre marche, e la L82YC la danno corrispondente alla BP8HS. Rimetto il link della L82YC CHAMPION RACING - OE038/T10 Devi cliccare su "COMPETITOR" Cita
Fazio78 Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Adesso, DoubleG ha scritto: Si ho visto, ma resto sempre non convinto. 🤣. Io ho iniziato a leggere. Poi mi sono detto l importante è che almeno distinguiamo il passo lungo dal passo corto🤦🏻♂️ 1 Cita
Dart Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Come ho scritto qualche post indietro, io ho sempre saputo: L86 = 6 NGK L82 = 7 NGK L78 = 8 NGK Solo poco tempo indietro ho scoperto che per Champion la 82 corrisponde ad una 8. Magari hanno cambiato qualcosa nella produzione. 1 Cita
DoubleG Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Nella tabella che hai linkato la paragonano alla denso W20 e W22 che sono rispettivamente grado 6 e 7 ngk Cita
Dart Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Ok... resto fedele a ciò che ho sepre saputo... 🤣 1 Cita
DoubleG Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio (modificato) Io resto con Champion che dice che la 82 è più calda della 78. Secondo me il caos è uscito perché nella scala Champion ci sono anche i gradi 6, 7 8 ecc. ma sono invertiti rispetto a ngk...il 6 è più freddo dell'8 per Champion, mentre è il contrario per NGK. Modificato 14 Maggio da DoubleG Cita
Fazio78 Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio (modificato) "è necessario sostituire la candela con una a filetto lungo N2C (Champion) o B9ES (NGK)." Testo preso dal bugiardino polini. Queste sono candele a passo lungo. Io per il mio amore ho acquistato le champion N3C che dovrebbero corrispondere alle ngk B8ES. Quindi andando verso il freddo, champion 'scende' mentre ngk 'sale' Abbiamo afferreto? 🤣 Modificato 14 Maggio da Fazio78 1 Cita
Fazio78 Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Mi sa che stiamo dicendo tutti la stessa cosa ma non c'è ne siamo accorti 1 Cita
andreaxl Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio 1 ora fa, Fazio78 ha scritto: Tralasciando il confronto con le varie aziende bisogna capire se Andrea quando cambia candela mette sempre un altra con la P oppure altre candela diversa Mi da che ne ho un'altra non champion ma sempre per uso auto e non vespa. Rimanendo su champion quale gradazione per il mio 75 6 travasi? Cita
Vito.73 Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio 🤦🏻 l’importante che @andreaxl, monti una candela passo corto 1 Cita
Fazio78 Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Allora prendi, e penso siamo tutti d'accordo, la Champion L78C oppure la Ngk B8HS. Stiamo a 8 come grado termico. 1 caldissimo 10 freddissimo Cita
DoubleG Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio (modificato) 20 minuti fa, Fazio78 ha scritto: 1 caldissimo 10 freddissimo Per NGK....che poi in realtà è da 2 a 13 Modificato 14 Maggio da DoubleG 1 Cita
andreaxl Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Ok, ordino l78c passo corto e vi aggiorno. Grazie mille 1 Cita
Dart Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio 4 ore fa, Dart ha scritto: Come ho scritto qualche post indietro, io ho sempre saputo: L86 = 6 NGK L82 = 7 NGK L78 = 8 NGK Solo poco tempo indietro ho scoperto che per Champion la 82 corrisponde ad una 8. Magari hanno cambiato qualcosa nella produzione. 3 ore fa, DoubleG ha scritto: Io resto con Champion che dice che la 82 è più calda della 78. Appunto, stiamo dicendo la stessa identica cosa... Solo che Champion ora se n'è uscita, riportandolo in quella scheda, che la L82 è una 8 e non una 7. Però ho appena controllato la L78C sul sito Champion, e anche questa dice che l'equivalente NGK è la 8... Mentre, sempre sul sito Champion la L86 è una 6, come è sempre stato. L'errore, se è un errore è solo sulla L82 1 Cita
andreaxl Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio ragazzi e la p82m invece? Andrebbe bene sul mio 75? Cita
Dart Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio La P82M non è altro che la L82 marchiata piaggio, e, si, va bene. 1 Cita
andreaxl Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Ne ho una usata, magari provo con quella domani e vedo come si comporta 1 Cita
andreaxl Inviato Mercoledì alle 20:20 Segnala Inviato Mercoledì alle 20:20 Ne ho una usata, magari provo con quella domani e vedo come si comporta. Non riesco a caricare una foto della candela appena smontata. Dice memoria insufficiente...🙄 Cita
Gianluca_67 Inviato Giovedì alle 07:48 Segnala Inviato Giovedì alle 07:48 Scusatemi, forse è pertinente al post anche se su un altro mezzo . . . lambretta LI 150 Special. Succede anche a me che a caldo . . . dopo poco che rimane spenta . . . alla ripartenza parte con degli scoppi veramente flebili . . . se poi sale di giri parte e gira normalmente . . . altrimenti si spegne e faccio qualche fatica a farla accendere. Potrebbe forse essere la candela sbagliata ? Monto una DENSO IW22 - iridio (provato anche con una normale ma il risultato è il medesimo). Grazie anticipatamente a chi mi potrà aiutare. Cita
DoubleG Inviato Giovedì alle 09:04 Segnala Inviato Giovedì alle 09:04 Ciao Gianluca. Dai sintomi che descrivi mi sembra più un problema di miscela che elettrico. Io controllerei, se non lo hai già fatto, il carburatore. Accensione? Che tipo è montato? Classica o elettronica? Nel primo caso, in che condizioni sono puntine e condensatore? Sono nuovi? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Portapacchi posteriore PX
Da lorenzoleo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Documenti
Da Andrealm, in Vespe & incartamenti
Vespa Vbb 150
Da Daniele., in Consigli per gli acquisti
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Immagini