Vai al contenuto

Scintilla caldela va e viene


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho un problema con una vespa 50 L 102 malossi a statore originale,in pratica un pò di tempo fa sono rimasto a piedi e pensavo fosse l'attacco del collettore di aspirazione poichè è suo solito svitarsi o creparsi sulla saldatura,ma a sto giro non vedevo nessuna sporcizia di olio sull'attacco,ne strane crepe sul collettore,poi facendo una guardata generale mi accorsi che la candela faceva una scintilla si e una no a volte nemmeno l'ombra di una scintilla faceva,molto instabile,così decido di cambiare le puntine,il tempo di montarle e sembrava andare,poi dopo nemmeno 1/2 minuti di utilizzo era punto e a capo a sto punto con la scusa che era qualcosa di più importante tipo bobina o statore decido di passare all'accensione elettronica con una bella vmc (non ho prima verificato fosse la bobina per il semplice fatto che se fosse stata lei il problema avrei dovuto quasi sicuramente cambiare anche lo statore per un fatto che non ho tempo di scrivere...)a quel punto sostituisco il tutto e a fine lavoro vedo che la scintilla c'è,provo ad accendere e la vespa fa esattamente come prima...controllo la candela e non c'è ombra di scintilla,ruoto lo statore anticipando e niente,provo a ritardare ma ancora niente,potrebbe esserci qualche filo interno della vespa del suo impianto che si è spellato e fa contatto con qualcosa che non dovrebbe??AIUTATEMI VOI STO USCENDO DI TESTA!!

Modificato da VespaLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Devi controllare il cavo di messa a massa per lo spegnimento. Prova a staccare il filo rosso dalla scatoletta dei collegamenti all'impianto luci della vespa. Se col filo staccato funziona, hai lo stesso filo con l'isolamento danneggiato che fa massa da qualche parte sul telaio o il blocchetto del devio luci danneggiato/ossidato. 

Ricordati che senza questo filo il motore non si spegnerà premendo il pulsante di arresto, dovrai spegnerla mettendo in seconda e mollando la frizione senza accelerare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Devi controllare il cavo di messa a massa per lo spegnimento. Prova a staccare il filo rosso dalla scatoletta dei collegamenti all'impianto luci della vespa. Se col filo staccato funziona, hai lo stesso filo con l'isolamento danneggiato che fa massa da qualche parte sul telaio o il blocchetto del devio luci danneggiato/ossidato. 

Ricordati che senza questo filo il motore non si spegnerà premendo il pulsante di arresto, dovrai spegnerla mettendo in seconda e mollando la frizione senza accelerare. 

Appena provato,la vespa non parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DoubleG ha scritto:

Quindi il problema non è sull'impianto dei servizi. Hai controllato bene le connessioni, che non ce ne sia qualcuna lasca? Sopratutto sulla bobina at. 

Controlla anche tutte le masse. 

Ragazzi tranquilli ho appena risolto... si trattava di un faston che era stato saldato a stagno ma purtoppo internamente nel filo il rame ormai si era quasi tagliato tutto...due settimane di scervellamenti vari per un piccolo faston...però mi è rimasto un piccolo dubbio,ora montando questa nuova accensione vmc ovviamentr ho dovuto montare la sua pipetta per la candela,che è diversa da quella originale,nel senso che non tappa bene la cuffia,non va a chiudere bene il passaggio di aria essendo più stretta,non fa niente oppure dovrei fare qualche rattoppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...