Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Se va bene non toccare nulla, la vite dietro mettila a 1,5 giri se migliora bene , altrimenti torna dove sei adesso, La regola dei 2,5 giri per i dellorto e 1,5 per gli spaco è solo una base.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
5 ore fa, Dart ha scritto:

Il paraolio lato volano è facile da cambiare, togli il volano avviti 2 viti da legno nel paraolio e con 2 pinze lo tiri via, poi a mano metti l'altro e appoggi sul paraolio un tubo del giusto diametro e più lungo dell'albero 2 colpi col martello di gomma e sei a posto. Il paraolio deve stare a filo carter.

Tutto corretto, aggiungo solo di ungere con un po di grasso o olio da miscela il labbro interno del paraolio, in modo che sia lubrificato nei primi giri dell'albero motore. 

Inviato

Grazie ragazzi per i preziosi suggerimenti, una domanda:

ho misurato il nuovo paraolio e le dimensioni sono 24x35x7 mentre in rete leggo che tale paraolio per il motore px è spessore 6 anziché 7, cosa dite lo riesco a montare lo stesso?

sulla confezione è scritto Polini

image.thumb.jpeg.4b28e6693564ff70e33674375c2c6622.jpeg

Inviato

Quello non è un paraolio Vespa.... è un paraolio lato frizione motore AM6 Minarelli e, sinceramente, non ho mai montato un paraolio che non fosse con le misure PX.

Inoltre ti consiglio i BGM Pro marroni in Viton e non i Corteco blu.

• Like 2
  • Thanks 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi scusate se non mi sono fatto più sentire ma la vespa PX200 del 1981, grazie ai vostri consigli, gira come un orologio!

Con alcune difficoltà mi sono procurato una chiave dinamometrica ed ho montato il carburatore  spacco nuovo di pacco serrando a 18kgm.

Senza toccare nulla come affermato da DART ho regolato la vite posteriore a 1 giro + 1/2 e gira benissimo!

grazie ragazzi siete stati molto preziosi!

avvio una nuova discussione perché ho bisogno di alcuni consigli per freni e ammortizzatori, a dopo.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...