Vai al contenuto

Vespa PX200E ‘81 originale no minimo, vuoti ai bassi


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
3 minuti fa, vespa979 ha scritto:

Ciao, non so se per errore nello scrivere, ma la candela giusta è la B6ES, non la HS che è a passo corto. In estate si può usare anche una grado 7, io uso le Champion N4 o N3.

Dal video vedo che anche il soffietto aria non è ben calzato in sede, puo'dar fastidio alla carburazione(poco), ma e meglio averlo montato bene più che altro per non far entrare più polvere del dovuto.

Dopo tutto il tempo che è stata ferma direi che il carburatore ha bisogno di una pulizia professionale.

Hai controllato che la marmitta non sia ostruita da magari nidi di mosche? Capita con i mezzi fermi per anni.

O cazzo, non c'avevo mica fatto caso, inoltre, sul 200, meglio sempre una 7.

Riguardo alla marmitta, aumentando i giri peggiorerebbe, non smetterebbe di fare il difetto, concordo sul soffitto, ma è ininfluente ai fini della risoluzione del problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, vespa979 ha scritto:

Meglio cosi... su alcuni mezzi si trovano quei nidi di argilla/fangosecco nelle marmitte e all'interno dei manubri.

Ma sono di mosche? Io sapevo che erano vespe del fango (o vespe muratrici)... cmq, vabbè, sempre insetti sono...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il soffietto dell’aria non era ben montato ma l’ho riposto subito dopo averlo notato al video ma purtroppo la situazione non è cambiata!😟

La candela NGK è la B6ES come indicato nel manuale vespa .

Dopo la pulizia del carburatore nel diluente nitro per un giorno+notte ho soffiato in tutti i fori trovando corrispondenza nelle rispettive uscite, dite che sia possibile ancora non sufficientemente pulito?

Escludete che possa esserci in aspirazione d’aria di troppo da qualche parte?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, gifeder ha scritto:

Confermo che il soffietto dell’aria non era ben montato ma l’ho riposto subito dopo averlo notato al video ma purtroppo la situazione non è cambiata!😟

La candela NGK è la B6ES come indicato nel manuale vespa .

Dopo la pulizia del carburatore nel diluente nitro per un giorno+notte ho soffiato in tutti i fori trovando corrispondenza nelle rispettive uscite, dite che sia possibile ancora non sufficientemente pulito?

Escludete che possa esserci in aspirazione d’aria di troppo da qualche parte?

grazie!

Tutto può essere ma aspirazioni d'aria, solitamente alzano il regime.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gifeder ha scritto:

Ragazzi trovo questa lieve perdita sotto il carter in cui è alloggiato il carburatore, allego foto.

ma vi è una guarnizione tra il carter carb ed il carter motore?

può essere un indizio al difetto in questione?

 Grazie 

IMG_8029.jpeg

Si, certo che c'è, la scatola, tolto il carburatore, è tenuta da una sola vite, toglila solleva la scatola e cambia la guarnizione, ma, ripeto, aspirazioni d'aria aumentano il minimo, non lo eliminano.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, gifeder ha scritto:

No, purtroppo non conosco nessuno che possa prestare un carburatore in ordine.

La candela NGK l’ho acquista su Amazon da un rivenditore abbastanza referenziato.

 

Non vuol dire nulla, tanto anche se ne compri un'altra, che non sia NGK, prima o poi, ti troverai ad utilizzarla, e non sono sodii buttati.

Purtroppo le NGK sono le candele più falsificate, a volte neanche i rivenditori si accorgono che sono cloni, a volte ne sono consapevoli e ci lucrano.

Ti dico solo che un noto restauratore e meccanico, (di auto) con reparto vendita ricambi, qua a Torino, mi ha detto che lo stesso rappresentante gli ha offerto una volta le NGK originali ad un prezzo e le imitazioni ad un altro, lui ha rifiutato ed è finita li... ma rifiutano tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la citazione di DoubleG sulle possibili cause:

Paraoli:

si intende lato frizione e lato volano? Ma in questi casi non ci dovrebbero essere trafili di miscela lungo i carter laterali?

Planarita’ carburatore:

ma non è obbligata dal carter motore? Cioè non ci sono punti di regolazione o sbaglio?

 Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, visto nel video, ma non cambia nulla, ai fini del tuo problema.

 

P.S. Il serbatoio l'hai controllato? non ha ruggine? Te lo chiedo perchè quelle senza mix hanno l'olio che lo protegge, la tua no, e se hanno lasciato benzina vecchia dentro potrebbe averlo corroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, gifeder ha scritto:

Riguardo la citazione di DoubleG sulle possibili cause:

Paraoli:

si intende lato frizione e lato volano? Ma in questi casi non ci dovrebbero essere trafili di miscela lungo i carter laterali?

Planarita’ carburatore:

ma non è obbligata dal carter motore? Cioè non ci sono punti di regolazione o sbaglio?

 Grazie 

 

Come ho scritto sulle Vespe tutto può essere ma, solitamente, le aspirazioni d'aria aumentano il regime, solo quello frizione potrebbe aspirare olio e provocarti imbrattamento della candela, con conseguente perdita di colpi, ma, dovrebbe farlo a tutti i regimi, per quello ti ho scritto di fare quella prova con l'olio del cambio.

 

Riguardo alla planarità...

 

Problema carburazione Polini Original - Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.) - Forum Vespa online

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho controllato il serbatoio.

L’ho smontato dalla vespa per cercare di comprendere la perdita che ho trovato l’alto ieri dove Pelle ci ha riferito della sua esperienza del tubo sfiato lesionato ed in pratica l’interno è nuovo, piccole tracce di polvere di ruggine in alcuni angoli.

ok Dart, vedo di eseguire il test dal tappo  olio cambio per comprendere se vi è passaggio di compressione all’interno del carter:

verifico se sputa dal foro del tappo quando accelero;

puzza di benzina nell’olio cambio.

ma non potrò fare il test col motore al minimo perché ad oggi non l’ho ancora mai sentito come è al minimo 😓.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, gifeder ha scritto:

Per il lavaggio a ultrasuoni chi dovrei contattare, un carburatorista - pompista?

I lavaggi ad ultrasuoni li fanno in diversi settori, anche gli orafi per il lavaggio dei gioielli (ma non laveranno mai un carburatore 😉)

Metti ditta lavaggio ultrasuoni o lavaggio ultrasuoni conto terzi e vedi cosa ti esce nella tua zona, altrimenti senti un carburatorista, ma, tendenzialmente, ti costerà di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...