Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, ho una vespa 102polini, albero anticipato jasil topracing, 24/72 DD, 19/19 modifica cambio da 3 a 4 marce. 

Ieri ho fatto la prima accensione, appena accesa in folle era perfetta, poi appena ho innestato la marcia e lasciato la frizione e ho notato che in marcia ha difficoltà a partire, come se stessi partendo di 3 marcia. Puó essere che sta ritardata la fase?

Inviato (modificato)

ora ho provato a farmi un giro, quando io metto la prima in realtà entra la 3 e quando metto la seconda entra la 4, peró oltre la seconda la leva non scende, puó essere che é la leva comando cambio quella vicino al motore?Visto che ho fatto la modifica da 3 a 4 marce

Modificato da Gennaro5656
Inviato

Scusa, ma non avevi provato il cambio a mano prima di montare il blocco sul telaio? Le marce entravano tutte? 

Non credo proprio che il problema sia la leva sul motore, semmai, come ha detto @Alevespahai sbagliato la posizione quando hai montato i cavi (non eri in folle tra prima e seconda). 

Se invece nemmeno agendo a mano sulla leva riesci a far entrare tutte le marce, allora c'è un problema nel cambio (selettore e/o crocera). 

• Like 1
Inviato

Appena chiuso il motore, ho girato a mano gli ingranaggi e andavano duri, poi forzandoli, hanno fatto un rumore e ha iniziato a girare bene e entravano anche le marce, ora che ho messo il motore sotto la vespa ho visto che entrano solo 3 e 4, ed é difficile a trovare la folle, la mia vespa ha un cambio monofilo, puó essere che é troppo corto il filo? perché quando aveva 3 marce io lo avevo tagliato, mica ci vuole uno più lungo?

Inviato

cerco di spiegarmi meglio...anche perchè non ci sono foto da mandare... intendo: la distanza che deve coprire il filo del cambio per far ingranare 4 marce è diversa ( di più) rispetto a quella che deve coprire per far ingranare tre marce, per cui sicuramente ripristinare il filo con la lunghezza originale è indispensabile.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...