Vai al contenuto

Ciao a tutti. Nuovo iscritto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo e mi sono appena iscritto. Sono da sempre appassionato di vespe, in adolescenza ho avuto una bellissima v50 nera purtroppo rubata. Attualmente possiedo una gts250 del 2004 che, ad onor del vero, non mi ha mai dato problemi. Ma il mio sogno nel cassetto è avere una vespa con le marce. All’epoca abitavo a Milano, ora sono tornato temporaneamente a Napoli, e mi è tornata la voglia di marce. Vorrei vendermi la gts e comprarmi una Px150 verde enigma!! Oggi vado a vedere due meccanici specializzati in vespa e vediamo cosa ne esce …..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 20/11/2023 at 17:15, RiccardoNapoli ha scritto:

Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo e mi sono appena iscritto. Sono da sempre appassionato di vespe, in adolescenza ho avuto una bellissima v50 nera purtroppo rubata. Attualmente possiedo una gts250 del 2004 che, ad onor del vero, non mi ha mai dato problemi. Ma il mio sogno nel cassetto è avere una vespa con le marce. All’epoca abitavo a Milano, ora sono tornato temporaneamente a Napoli, e mi è tornata la voglia di marce. Vorrei vendermi la gts e comprarmi una Px150 verde enigma!! Oggi vado a vedere due meccanici specializzati in vespa e vediamo cosa ne esce …..

BENVENUTO Riccardo! Qui su VOL troverai tanti, tantissimi MALATI di Vespa 😄

Fossi in te:

1) terrei la GTS come scooter da battaglia (seppur automatica, quindi senza il fascino "vecchio stile", rimane un'ottima Vespa, ben fatta, ed in particolare la 250 leggerai che è ancor più riuscita rispetto alla 300);

2) prenderei un bel PX conservato (come ti ho scritto sull'altro forum tematico), dalle tue parti se ne trovano di parecchi e a prezzi molto più contenuti che al nord Italia.

Se hai necessità di percorrere dei tratti di tangenziale, vai sulla 150 come scrivevi, altrimenti valuterei un bel 125 Arcobaleno. Le prestazioni sono pressoché IDENTICHE, io che li ho provati tutti posso dirti che il 150 ha leggermente più coppia (infinitesima), ma il 125 va più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti ringrazio per i suggerimenti ma purtroppo la gts la devo vendere per diversi motivi:

pago già una autorimessa, con 2 vespe il costo raddoppierebbe
Utilizzo la vespa 4-5 volte al mese per tragitti di 6-7 km. A mio avviso averne 2 è troppo

per il 125 ci faccio un serio pensiero. Secondo te ha senso poi montarci un gruppo Paolini-Pinasco ecc per renderla più “allegra”? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2023 at 13:58, RiccardoNapoli ha scritto:

Ciao ti ringrazio per i suggerimenti ma purtroppo la gts la devo vendere per diversi motivi:

pago già una autorimessa, con 2 vespe il costo raddoppierebbe
Utilizzo la vespa 4-5 volte al mese per tragitti di 6-7 km. A mio avviso averne 2 è troppo

per il 125 ci faccio un serio pensiero. Secondo te ha senso poi montarci un gruppo Paolini-Pinasco ecc per renderla più “allegra”? 

Puoi iniziare a provarla originale, poi se proprio necessiti di maggior "coppia" e tiro in salita, magari percorri molte strade collinari o montagna, allora puoi valutare un gruppo termico maggiorato. Consiglio mio: l'unico inconveniente è che una volta che inizi a modificare la vespa, nasceranno altre esigenze di modifica, per esempio allungare i rapporti, marmitta, ecc ecc, ne vale la pena?

Io personalmente le lascio originali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...