Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mettendo la termica del DR 75cc, credo forse il 10 travasi ( non so se il 6 travasi sia lo stesso e chiamato 10 ), qualcuno mi consiglia di lasciare il carburatore originale facendolo diventare 16/16, A questo punto, il collettore di aspirazione originale va lasciato oppure bisogna cambiarlo? Chiedo questo perchè mentre cercavo i ricambi sono andato nella sezione dedicata ai collettori e vendono proprio quello dedicato al 16/16,

https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-per-vespa-ape/parti-motore/collettore-aspirazione/raccordo-aspirazione-collettore-per-carburatore-16-16-per-vespa-50-90-n-l-r-special-r-o-078542-diametro-innesto-21-5-mm.1.25.1190.gp.4429.uw

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
11 ore fa, roby267 ha scritto:

Ciao a tutti, mettendo la termica del DR 75cc, credo forse il 10 travasi ( non so se il 6 travasi sia lo stesso e chiamato 10 ), qualcuno mi consiglia di lasciare il carburatore originale facendolo diventare 16/16, A questo punto, il collettore di aspirazione originale va lasciato oppure bisogna cambiarlo? Chiedo questo perchè mentre cercavo i ricambi sono andato nella sezione dedicata ai collettori e vendono proprio quello dedicato al 16/16,

https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-per-vespa-ape/parti-motore/collettore-aspirazione/raccordo-aspirazione-collettore-per-carburatore-16-16-per-vespa-50-90-n-l-r-special-r-o-078542-diametro-innesto-21-5-mm.1.25.1190.gp.4429.uw

Ciao, se intendi ‘far diventare’ un 16/10 attraverso la tornitura un 16/16 il collettore può rimanere lo stesso. Se invece monti un 16/16 nativo il collettore lo devi cambiare. Almeno io così ricordo…

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 25/11/2023 at 08:24, Jabbahulk ha scritto:

Ciao, se intendi ‘far diventare’ un 16/10 attraverso la tornitura un 16/16 il collettore può rimanere lo stesso. Se invece monti un 16/16 nativo il collettore lo devi cambiare. Almeno io così ricordo…

Scusa ma non avendo avuto nessuna notifica ho letto solo ora. Come mai se prendio un 16/16 nativo si e se aleso il mio no? Comunque ora ho acquistato un collettore per 16/16 ed alesando il mio carburatore potrei montarlo?

Inviato
1 minuto fa, archimedematelica ha scritto:

collettore 16-10  imbocco 19,5 mm

collettore 16-16  imbocco 20,5 mm

collettore 19-19  imbocco 23    mm

Abbiamo risposto contemporaneamente ma tu sei più preciso 😁👍

Inviato

Tra l'altro il collettore che mi è arrivato, nella parte dove si accoppia con il carburatore. non ha la forma tonda ma ovale, mi dicono che va bene lo stesso, sicuro?? 

Quindi in pratica, il collettore che ho acquistato per il 16/16 si può montare su un carburatore che è stato alesato a 16/16 oppure devo mettere il suo, cioè quello che avevo per il 16/10? Io l'ho preso perchè pensavo che c'era, tra l'latro , anche qualche beneficio, mesà che ho buttato via dei soldi

Inviato
3 ore fa, roby267 ha scritto:

Tra l'altro il collettore che mi è arrivato, nella parte dove si accoppia con il carburatore. non ha la forma tonda ma ovale, mi dicono che va bene lo stesso, sicuro?? 

Quindi in pratica, il collettore che ho acquistato per il 16/16 si può montare su un carburatore che è stato alesato a 16/16 oppure devo mettere il suo, cioè quello che avevo per il 16/10? Io l'ho preso perchè pensavo che c'era, tra l'latro , anche qualche beneficio, mesà che ho buttato via dei soldi

il collettore per 16/16 va bene per il 16/16, non per il 16/10 tornito e fatto diventare 16/16

Inviato
1 ora fa, roby267 ha scritto:

Quindi per usarlo dovrei acquistare un 16/16 nativo anche se non riesco a capire quale sia la differenza, se entrambi nella parte benzina sono 16.

esatto, le millimetriche differenze ti sono state spiegate sopra; così è se vi pare (cit)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...