tonymorgan Inviato 23 Gennaio 2005 Segnala Inviato 23 Gennaio 2005 Ho acquistato le VEE RUBBER VRM 054 per la mia VESPA PX 200 (tanto per intenderci le omologhe delle S83 Michelin). Sul cartellino che circonda il pneumatico c'è la seguente dicitura "CHECK DIRECTION ARROW" (controlla la direzione della freccia). Pertanto, sembrerebbe che questo tipo di pneumatico sia direzionale. Senonchè, sulla gomma non ho trovato alcuna freccia e non so francamente come montarla. ....se qualcuno può aiutarmi grazie anticipatamente Cita
ARGENTO Inviato 23 Gennaio 2005 Segnala Inviato 23 Gennaio 2005 Le gomme come disegno sono simmetriche, quindi a livello "meccanico" sul fondo si comportano ugualmente in entrambi i sensi di rotazione. Ma secondo mè loro consigliano di montarle SEMPRE conservando la stessa direzione, nell'eventuale spostamento della ruota, per non andare a mettere in crisi la struttura interna del pneumatico e quindi evitare eventuali deformazioni geometriche. Cita
tonymorgan Inviato 25 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2005 finalmente qualcuno competente in tema di pneumatici!!!!!1 Cita
rixPX Inviato 25 Gennaio 2005 Segnala Inviato 25 Gennaio 2005 io ho notato che hanno una riga blu su un lato....e per sicurezza le ho montate con la riga dalla stessa parte... ma sono simmetriche, quindi credo sia come dice Argento.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini