Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho acquistato le VEE RUBBER VRM 054 per la mia VESPA PX 200 (tanto per intenderci le omologhe delle S83 Michelin).

Sul cartellino che circonda il pneumatico c'è la seguente dicitura "CHECK DIRECTION ARROW" (controlla la direzione della freccia).

Pertanto, sembrerebbe che questo tipo di pneumatico sia direzionale.

Senonchè, sulla gomma non ho trovato alcuna freccia e non so francamente come montarla.

....se qualcuno può aiutarmi

grazie anticipatamente

Inviato

Le gomme come disegno sono simmetriche, quindi a livello "meccanico" sul fondo si comportano ugualmente in entrambi i sensi di rotazione.

Ma secondo mè loro consigliano di montarle SEMPRE conservando la stessa direzione, nell'eventuale spostamento della ruota, per non andare a mettere in crisi la struttura interna del pneumatico e quindi evitare eventuali deformazioni geometriche.

Inviato

io ho notato che hanno una riga blu su un lato....e per sicurezza le ho montate con la riga dalla stessa parte...

ma sono simmetriche, quindi credo sia come dice Argento....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...