Vai al contenuto

Quale padella comprare?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di alcuni consigli su quale marmitta comprare per avere un pò più di " potenza " per affrontare le salite in maniera decente. 

Premessa: negli anni 90 avevo un px 125 ( 150 ) con qualche modifica, che si comportava bene ma che poi ho venduto per passare come la maggior parte delle persone allo scooter.

La nostalgia era tanta e così, vista un occasione Ho preso da poco una Vespa 125 Px dell'81 tutta originale, che sto rimettendo in strada. Non mi interessano le " corse ", ho altri mezzi, la userei poco e volevo solo aggiungere un pò di brio al motore, soprattutto se devo affrontare le salite, pianure poche ( sono in Liguria ) mah! ho le idee confuse e vorrei rimanere sulla semplicità senza fare lavori importanti, invasivi e costosi.

se potete consigliarmi su quale marmitta a padella comprare ......grazie in anticipo a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao e benvenuto!

come potrai vedere nel forum, con un banale "cerca", mediamente le padelle che vengono consigliate ( a seconda del livello di elaborazione) sono la polini original piuttosto che le malossi /faco e la megadella; dato che tu terresti il resto originale, ti consiglierei o la polini o la faco; anche se, un semplicissimo DR177 ci starebbe, dato i sali-scendi della tua regione

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che, su un motore originale, nessuna padella aftermarket ti migliorerà il tiro in salita.

Potresti avere la tua piena, ma in quel caso o la pulisci con i classici metodi artigianali o ne metti una, simil-originale, nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, VespaSavona ha scritto:

Ciao Gians, io ho preso la Polini classic, sto ancora aspettndo che arrivi. Ho voluto prenderla in  negozio ma ci sta mettendo una vita..

Posso chiderti ligure di dove?

Io sono a Vado, ciao!

Grazie per la risposta. Ero di Genova adesso mi sono trasferito in provincia di Imperia

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, VespaSavona ha scritto:

Ciao Gians, io ho preso la Polini classic, sto ancora aspettndo che arrivi. Ho voluto prenderla in  negozio ma ci sta mettendo una vita..

Posso chiderti ligure di dove?

Io sono a Vado, ciao!

se ti arriva fammi sapere come ti trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la monto sul mio px125e con 177 dr pignone +1 dente e carburatore si 20-20 ricarburato; ho provato anche la megadella che da più tiro in alto ma per il motore che ho è meglio la polini ; te la consiglio vivamente, così come la faco /malossi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...