Dart Inviato 22 Marzo 2024 Segnala Inviato 22 Marzo 2024 23 minuti fa, VespaSavona ha scritto: Nel pomeriggio provo. I pezzi sono in arrivo, dovrebbero essere qui oggi. L'altro negozio non ha neanche risposto alla mia email...Buon per loro, avranno troppo da fare. Scusate ma, come si toglie il coprimolleggio? Basta tirare? Ho paura di rompere qualcosa... GRAzie! Si, si tira o lo si scalza delicatamente, cmq è infilato a pressione. Cita
Dart Inviato 23 Marzo 2024 Segnala Inviato 23 Marzo 2024 Il 17/3/2024 at 12:48, VespaSavona ha scritto: Ho scritto a Tonazzo...vi terrò aggiornati (se vi va) 😊 Mamma mia, è il paradiso della Vespa! 23 ore fa, VespaSavona ha scritto: Nel pomeriggio provo. I pezzi sono in arrivo, dovrebbero essere qui oggi. L'altro negozio non ha neanche risposto alla mia email...Buon per loro, avranno troppo da fare. Se "l'atro negozio" è Officina Tonazzo, a me risulta che abbia risposto alla tua mail di Domenica 17 Marzo, già Lunedì 18, inviandoti il preventivo che hai richiesto. E, più precisamente il preventivo N° 99. Magari controlla indesiderata o spam, perché o non hai visto la mail di risposta o ti è finita nello spam. Mi faceva strano che non ti avesse risposto, di solito sono molto celeri ad inviare i preventivi. Cita
VespaSavona Inviato 23 Marzo 2024 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2024 Si, era nella spam. Mi scoccia perchè avrei preferito vederlo il loro preventivo. Tolti dalla spam, in futuro riproverò a contattarli. Scriverò anche a loro per spiegare l'accaduro. Cita
VespaSavona Inviato 24 Marzo 2024 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2024 Risolto il quiproquo con Tonazzo, siamo in contatto per il prossimo ordine. Vorrei chiedervi, al di là del motore che dovrebbe essere a posto anche se... vi rimando ad un p.s. più sotto, ci sono componenti che sarebbe una buona idea sostituire? Qualcosa a livello di cambio, roba interna che non so neanche di avere??? Il ps è questo: scrivendo ad un parente mi vedo rispondere che cambiare l'albero è stato un buon consiglio ma così "gli cambi la fasatura dello scarico e del travaso dela miscela". Significa che devo far eseguire delle modifiche ai "travasi (?)" ? Avrei anche una domanda per il futuro: Vorrei ripristinare un po' anche le ruote, pensavo quindi di cambiare cuscinetti, dadi, coppiglie. Serve altro? Ultima cosa: come mi ha consigliato (grazie) IlVespaio ho preso il rubinetto con il connettore per la riserva, di conseguenza ho cercato un tachimetro che avesse tale indicazione all'interno, l'ho trovato solo con le frecce e con altre indicazioni, conviene bypassare gli indicatori standard e collegarmi al nuovo tachimetro oppure lasciare tutto com'è? Grazie ragazzi, siete un'enciclopedia della vespa, buona domenica a tutti! Cita
ilvespaio Inviato 24 Marzo 2024 Segnala Inviato 24 Marzo 2024 Non ho capito che strumento hai trovato Cita
VespaSavona Inviato 24 Marzo 2024 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2024 Pensavo ad una cosa TIPO questo https://www.ebay.it/itm/266493523643?itmmeta=01HSR8E9Z5GPS184PFCBX1RERP&hash=item3e0c4076bb:g:ktgAAOSw7qFboIcd&itmprp=enc%3AAQAJAAAA0E7KOH15eOklEuTiWODQHbORE6gN8PuE5iM2AXDOlvDr4olqX65HbrsmqFkvJZ8e0QKGbi0CDaulwuQp8QUj9vWRUrEthk%2BI9S3ivLmUgIqARitPuv6pESCreVdiZUnquPY5bJeCmGlweNPnsWyzu7LkohBpZUHH5vqlmgSsE8Gn%2BH7tXaGw%2BE03xpgAkCnLYaqPVQCAM%2FO6QBPiim4EI%2BVkzr7LYTv56EBZkvmdbzUEADyDZ48g4BpA%2FL%2Fl3XDaEJdWlwHAMYu2e4yFEG2va0c%3D|tkp%3ABk9SR9KfuYjOYw Cita
VespaSavona Inviato 24 Marzo 2024 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2024 anzi questo mmi sembra meglio, prezzo a parte... https://www.ebay.it/itm/204060179746?itmmeta=01HSR8V9RW7V9C9PC1QX0914CY&hash=item2f82ef3d22:g:CAgAAOSwt0hi6lSj&itmprp=enc%3AAQAJAAAA8O5WD44xdSwtc1XwwjUxsyrSBEynTaL4%2BsepDflyYUX11w0l2GO165WjnVlxsFYrgdF51sYyBQRGoKXKufHmmkCCspvFhc4V78Yj9vsItmVpKnt8suYaBgLZ8HkFiT8EFHdNZH1UlJvmxNwTngWXslMxBtlNn6kNCfUCjOuHQtvMnA1rcxI83X5WcRpC5ZuwR%2BshnGtWf51RWTHxA7ma283r15uuAfUYDRRZGAz30A1svcJzHiLfvH%2BqhWI4gM0gqWgP%2BXC3bcxRuNpQW2wmsG%2BMrqrOZhJJTkUy1Hd6w39O0OYR7YwqeXQFsSmGN%2FtcYQ%3D%3D|tkp%3ABk9SR8ac7YjOYw Cita
ilvespaio Inviato 24 Marzo 2024 Segnala Inviato 24 Marzo 2024 Con il primo hai sicuramente molto da fare con i cablaggi elettrici, e non è detto che l'indicatore della benzina funzioni, quello inglobato nel rubinetto che io sappia è fatto per funzionare con gli strumenti Sip. Se fossi in te prenderei quello adatto alla tua vespa, ma ovviamente deve piacere a te: https://www.adrenalinbike.com/contagiri-contachilometri-sip-2-0-per-vespa-p80-150x-px80-200e-lusso-1-p150s-p200e-140-km-h-mph-14-000-umin-rpm-45968.html Cita
VespaSavona Inviato 24 Marzo 2024 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2024 Giusto, meglio quello che mi hai suggerito. Al prossimo ordine lo prendo. Grazie Cita
VespaSavona Inviato 27 Marzo 2024 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2024 Il meccanico dice in aprile. Ho ordinato l'air box e il filtro aria del T5. Qualcuno mi aveva suggerito di cambiare tubi e serbatoio di olio e benzina, quello dell'olio è in arrivo, se riesco prenderò anche quello della benzina. Dovrò rimandare un po' il tachimetro. Il rubinetto high flow è BGM l'attacco andrà bene lo stesso con l'indicatore della riserva del SIP? Una curiosità, mi piacerebbe acquistare una pedana per rimediare (prima o poi) al danno fatto dal cavalletto, mi consigliate di prendere roba usata d'epoca oppure lamiere nuove? Si trovano Piaggio? Grazie, ciao! Cita
ilvespaio Inviato 27 Marzo 2024 Segnala Inviato 27 Marzo 2024 La pedana è meglio raddrizzarla che sostituirla, sostituirla vuol dire smontare completamente la vespa, dissaldare la puntatura della pedana e risaldarne una nuova, con lavori di stuccatura verniciature la ecc ecc. Guarda qualche video su YouTube, così ti rendi conto della lavorazione non indifferente che occorrerebbe fare... Di Piaggio non c'è più nulla, a meno che non la smonti da un telaio donatore... Cita
VespaSavona Inviato 30 Marzo 2024 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2024 Grazie IlVespaio. Mi è venuto un dubbio, se monto il rubinetto high flow dovrò far aumentare la portata dell'olio della miscela? Scusatemi.... Cita
Dart Inviato 30 Marzo 2024 Segnala Inviato 30 Marzo 2024 No, il rubinetto maggiorato serve a non far mancare benzina, non a fare arrivare più di quello che serve. E cmq, sulla tua elaborazione neanche sarebbe servito, se non fosse che vuoi mettere la spia della riserva con un futuro contakm. 1 Cita
VespaSavona Inviato 30 Marzo 2024 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2024 Ok, grazie, ho ancora un dubbio, il rubinetto non ha niente a che fare con la sonda della riserva giusto? Sto pensando di cambiare anche il serbatoio benzina, forse è il caso di cambiare anche la sonda già che ci sono. Cita
Dart Inviato 30 Marzo 2024 Segnala Inviato 30 Marzo 2024 Non ho capito perché stai cambiando i serbatoi, però, di quale sonda parli? il tuo serbatoio non ha sonde. Cita
VespaSavona Inviato 30 Marzo 2024 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2024 Qualcuno mi ha consigliato di cambiarli. Quello dell'olio sta arrivando, quello della benzina è pià difficile da trovare, in più ci vuole la sua guarnizione. Dentro vedo che c'è (forse) un galleggiante ma non sono sicuro che serva visto che la riserva dovrebbe essere già indicata dal rubinetto high flow. Probabilmente dopo 40 anni si formano sedimenti che è meglio non entrino in circolo, da qui il consiglio di sostituire i serbatoi. Cita
Dart Inviato 30 Marzo 2024 Segnala Inviato 30 Marzo 2024 Mai sentito, il serbatoio della benzina, eventualmente, se ha ruggine, si tratta, entrambi si puliscono, sarei curioso di sapere chi è quel qualcuno che ti ha consigliato di cambiare i serbatoi... Il tuo serbatoio dentro non ha nulla, solo il filtro del rubinetto e lo sfiato. Cita
VespaSavona Inviato 30 Marzo 2024 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2024 Stavo rileggendo la discussione perchè ero convinto di aver letto qui del cambio dei serbatoi ma probabilmente mi sbaglio. Ora pero' rileggendo trovo punti in cui si parla di valvole, di travasi e di roba Mazzuchelli. Io pensavo che bastasse mettere su i componenti acquistati e fine, invece devo prendere la valvola che apre a 190 (??????) gradi, e modificare i trvasi (?????) mi sto pentendo di aver iniziato.... Cita
Dart Inviato 30 Marzo 2024 Segnala Inviato 30 Marzo 2024 No, non devi, quelli sono affinamenti per migliorare rendimento e fluidodinamica, puoi montare tutto p&p come ti è stato detto fin dall'inizio. L'unica cosa che il meccanico dovrà fare è lavorare la scatola del tuo 24 per portare il foro di immissione a 26. Cita
VespaSavona Inviato 30 Marzo 2024 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2024 Grazie, mi hai tolto un peso. Spero non sia un problema allargare i fori, vediamo. Ciao, grazie! Cita
Dart Inviato 30 Marzo 2024 Segnala Inviato 30 Marzo 2024 Certo, un motore montato p&p non avrà mai la resa di uno su cui sono stati fatti tutti i lavori del caso, dove sono stati studiati i gradi di aspirazione e lavorata la valvola del carter per ottenere il miglior rendimento, oltre naturalmente a raccordare i travasi del carter a quelli del GT che hai comprato, che sono notevolmente più grossi, e a giocare con le basette per avere fasi immissione e scarico di proprio gusto, ecc. ma, in giro, ci sono più elaborazioni montate p&p che elaborazioni con i contro.... Cita
Dart Inviato 30 Marzo 2024 Segnala Inviato 30 Marzo 2024 7 minuti fa, VespaSavona ha scritto: Grazie, mi hai tolto un peso. Spero non sia un problema allargare i fori, vediamo. Ciao, grazie! Il foro, è uno solo, quello del venturi, che in origine ha diametro 24 e tu hai preso il carburatore con diametro 26. Cita
VespaSavona Inviato 31 Marzo 2024 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2024 Perdonami Dart, mi vergogno un po'....sono novizio abbi pietà. Vedo che esistono degli adattatori (cornetti) da 24 a 26, otrebbero dare al caso mio? Sto aspettando l'air box polini e il filtro aria del T5 se può servire. Grazie davvero. Cita
Dart Inviato 31 Marzo 2024 Segnala Inviato 31 Marzo 2024 Il cornetto è in alternativa al filtro. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Immagini