Vai al contenuto

Statore ET3 6V su carter large frame


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Siccome mi serviva uno statore di ricambio per la mia Rally 200 accensione Ducati 6V(introvabile),mi è venuto in mente di adattare uno statore Et3 con impianto a 6V e 2 rami separati per le luci come le large old.
Potrebbe fare comodo a chi vorrebbe sostituire le puntine senza cambiare o adattare l'impianto luci.
Come statore ho preso un generico CIF per ET3 a 6V da 40 Euro.
L'anello serve per centrare lo statore e fissarlo.
Il Pick up risulta alla stessa altezza e funziona.
Praticamente mi sono fatto costruire un anello di centraggio e fissaggio. 

Non ho trovato nessuna discussione a riguardo,qualcuno ha già provato? 

Io l'ho provato a banco e sembrava tutto ok

Che ne pensate? 

 

 

20240418_190852.jpg

20240418_190847.jpg

20240418_190841.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

DoubleG, nel mio caso uso lo stesso volano elettronico della rally 200 accensione Ducati. 

Se uno volesse utilizzare un volano di un px a puntine dovrebbe mi pare ritardare di 15 gradi. 

Non so su quelli vecchi con cono non da 20 se funziona lo stesso come i px a puntine. 

Comunque mi pare ci siano gli adattatori Crimaz per il cono e a quel punto poi uno si compra un volano Lml o Piaggio elettronico. 

Per l'impianto luci in teoria è già diviso in 2 rami come le ET3 con lampade a 6V e anche le bobine appunto sono da 6V.

Mi pare... 

Aspettiamo che qualcun'altro dia conferma di ciò.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...