Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti un informazione, ho smontato il volano originale del mio px 125

dell'83 per pulirlo un pò,poi ho cominciato a levigarlo con carta abrasiva,

ora e tornato ad un colore alluminio, potrei passargli una mano di trasparente acrilico per renderlo più lucido o fare grande cazzata?

vorrei anche lucidare i carter a specchio,qualcuno sapprebbe dirmi

esattamente le procedure passo dopo passo.

a dimenticavo, vorrei verniciare anche la cuffia di raffreddamento cosa mi

dite farebbe male al motore?

aspetto notizie

grazie mille alex

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Per lucidare i carter non devi far altro che grattare, grattare, grattare (parti da una P80 e arrivi a una P800 circa)... poi pasta abrasiva per l'ultima lucidata. Se hai una spazzola con mola o trapano ti sarà più facile, altrimenti vai di manina :-)

Sul resto non so aiutarti.

Ciao!

Inviato

Ochio alla cuffia. Per fare un lavoro fatto bene devi sgrassarla con un solvente, dare una leggere scartavetrata per opacizzare la superficie, sgrassarla di nuovo, dare una mano di grippante specifico e poi verniciarla. Se poi dai anche una mano di trasparente sarebbe il massimo. Non credo che raggiunga una temperatura da rovinare la vernice. Se la vernici direttamente senza grippante è sicuro che la vernice ti si stacchi a pezzi nel giro di poco tempo.

Inviato

Ah dimenticavo: verniciare la cuffia non farebbe sicuramente male al motore. Il trasparente sul volano mi sa che non terrebbe le sollecitazioni e si rovinirebbe presto, mi sa che ci vuole una verniciatura a polvere per fare un lavoro come si deve.

Inviato

cosa intendi per grippante? forse un aggrappante per materiali plastici?

e per verniciatura a polvere? si trova nei negozi di vernici?

grazie mille aspetto notizie

ciao alex

Inviato

Si intendo aggrappante, il fondo che serve a far aderire la vernice su superfici plastiche, quello che, per intenderci, serve a verniciare ad esempio paraurti e specchietti auto. La verniciatura a polvere si ottiene spruzzando polvere colorante caricata elettrostaticamente sulla superficie metallica da trattare e puoi cuocere il particolare in forno per fondere la polvere ed ottenere una verniciatura molto resistente. Insomma non te la puoi fare da solo ma devi portare il particolare in un laboratrio specializzato.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...