Silviami Inviato 15 Giugno 2024 Segnala Inviato 15 Giugno 2024 buongiorno, ho un problema con la mia vespa, un 50 special degli anni 70,fatta completamente rifare da meccaniche poco si intendono di Vespe purtroppo...mi trovo nella situazione in cui se lascio la vespa ferma x giorni la vespa riparte...appena la uso x un giro e la lascio spenta x 1/2 ore non riparte più. Spesso dopo decine di pedivellate riparte altre volte no e devo chiamare il carro Attrezzi. Secondo voi visto che i meccanici non sanno più cosa fare cosa può essere?grazie Cita
DoubleG Inviato 15 Giugno 2024 Segnala Inviato 15 Giugno 2024 Ciao. Le causa possono essere molteplici: carburazione, candela, puntine e/o condensatore, anticipo errato, bobina alta tensione, statore. Per quel poco che leggo, la cosa più probabile sono puntine mal regolate o condensatore ko, ma senza ulteriori informazioni è difficile fare una diagnosi. Che candela stai utilizzando? L'accensione è stata revisionata di recente? Quando non parte, la candela fa la scintilla? Cita
Domodossola Carlo Inviato 15 Giugno 2024 Segnala Inviato 15 Giugno 2024 Cambia meccanico, c’è ne sono di specializzati sulle Vespe. Di dove sei?  1 Cita
Domodossola Carlo Inviato 15 Giugno 2024 Segnala Inviato 15 Giugno 2024 Con sintomi così generici è difficile aiutarti.  diciamo che le regole son queste n1 : fa corrente? n2 : arriva benzina? la Vespa è un mezzo semplice (anni 60) un meccanico generico dovrebbe riuscire a farla andare.  poi se è molto elaborata è un altro mondo, ma almeno accendersi deve accendersi  prova a scrivere su internet meccanico Vespe Novara oppure contattare il vespa club di Novara e chiedergli un meccanico che tratta Vespe. Di sicuro a Novara c’è qualcosa Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Immagini