Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho appena acquistato una vespa ET3 dell'82 con targa "d'epoca" ma con caratteri di colore nero. Mi confermate trattarsi di un duplicato?

Vorrei colorare lettera e numeri in azzurro, avete qualche consiglio per quale vernice usare? (O sconsiglio sul farlo... :-) )

Grazie!

Inviato

..magari una breve presentazione ....

comunque : partiamo dal fatto che non sono mai esistite TARGHE DUPLICATE... dalla motorizzazione ..

se originale negli anni 82.. targa in plastica bianca numeri azzurri...(il ral cambia da provincia a provincia) 

oppure  se  si tratta di una reimmatricolazione anni 90 quindi  targa alluminio fondo bianco riflettente e numeri neri.. ma con  numerazione  successiva  alla prima targa 1982..( nota riportata  sul libretto  ..sempre )

riassumendo se i numeri targa attuale sono quelli di prima immatricolazione 1982  e la  targa è in alluminio fondo riflettente numeri neri  è falsa..

se è di plastica ma con numeri neri è stata ritoccata (oppure maldestramente riprodotta) e comunque da sostituire con reimmatricolazione del mezzo...( non è ammesso nessun ritocco .. per legge..)

a questo punto mi sento di suggerire anche un'attento controllo della corrispondenza  numeri telaio e font ..

• Like 2
Inviato

Mi scuso innanzituto per la mancata presentazione, rimedierò immediatamente.

Effettivamente la vespa risulta re-immatricolata nell'88 per smarimento/furto della targa, mi era sfuggita la nota sul libretto.

Grazie per la consulenza

Inviato

Di me posso dire di essere stato proprietario negli anni 90 a 18/20 anni di una Et3 rossa e di averla s-vendita per pagarmi l'assicurazione di uno scooteraccio che stesse al passo con quello degli amici.

Negli anni ho considerato l'averla venduta il più grande errore della mia vita e a 50 mia moglie ha pensato bene di regalarmene una gemella, ed eccomi qui!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...