Ercolastro Inviato 21 Agosto 2024 Segnala Inviato 21 Agosto 2024 Ciao a tutti, ho appena acquistato una vespa ET3 dell'82 con targa "d'epoca" ma con caratteri di colore nero. Mi confermate trattarsi di un duplicato? Vorrei colorare lettera e numeri in azzurro, avete qualche consiglio per quale vernice usare? (O sconsiglio sul farlo... ) Grazie! Cita
archimedematelica Inviato 21 Agosto 2024 Segnala Inviato 21 Agosto 2024 ..magari una breve presentazione .... comunque : partiamo dal fatto che non sono mai esistite TARGHE DUPLICATE... dalla motorizzazione .. se originale negli anni 82.. targa in plastica bianca numeri azzurri...(il ral cambia da provincia a provincia) oppure se si tratta di una reimmatricolazione anni 90 quindi targa alluminio fondo bianco riflettente e numeri neri.. ma con numerazione successiva alla prima targa 1982..( nota riportata sul libretto ..sempre ) riassumendo se i numeri targa attuale sono quelli di prima immatricolazione 1982 e la targa è in alluminio fondo riflettente numeri neri è falsa.. se è di plastica ma con numeri neri è stata ritoccata (oppure maldestramente riprodotta) e comunque da sostituire con reimmatricolazione del mezzo...( non è ammesso nessun ritocco .. per legge..) a questo punto mi sento di suggerire anche un'attento controllo della corrispondenza numeri telaio e font .. 2 Cita
Ercolastro Inviato 21 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2024 Mi scuso innanzituto per la mancata presentazione, rimedierò immediatamente. Effettivamente la vespa risulta re-immatricolata nell'88 per smarimento/furto della targa, mi era sfuggita la nota sul libretto. Grazie per la consulenza Cita
Ercolastro Inviato 21 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2024 Di me posso dire di essere stato proprietario negli anni 90 a 18/20 anni di una Et3 rossa e di averla s-vendita per pagarmi l'assicurazione di uno scooteraccio che stesse al passo con quello degli amici. Negli anni ho considerato l'averla venduta il più grande errore della mia vita e a 50 mia moglie ha pensato bene di regalarmene una gemella, ed eccomi qui! Cita
Alevespa Inviato 22 Agosto 2024 Segnala Inviato 22 Agosto 2024 14 ore fa, DoubleG ha scritto: Tua moglie è una santa! Esatto! ..la mia si limita a guardami con compassione ogni qualvolta porto a casa una "nuova" vespa 😅 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini