Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao sono Giulio. Volevo chiedere cosa ne pensate di questa elaborazione su una PK XL. 85cc ( Polini o Dr), 19/19, marmitta Polini a serpentone( visto che la tengo già), e poi visto che non posso aprire il blocco, pignone da 16 Pinasco. Secondo voi uscirebbe un buon motore? Considerando che come velocità massima vorrei stare sui 70-75,( il mio 75 dr 3t fa i 67). E vorrei avere una buona ripresa e poi se voglio posso aprire il gas ogni tanto, senza stare troppo tempo ad alti giri ovviamente. Quindi NON un motore per viaggio.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao. Se non cambi i rapporti non concludi nulla. Ti dannerai solamente. Apri e cambia i rapporti e metti un bel 102 o polini o meglio ancora malossi che con quella marmitta e carburatore vanno a fagiolo

Inviato
6 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Convinci tuo padre. Piacerà anche a lui sentire la vespa con un bel motorello ben fatto sotto. Probabilmente la userà anche lui. La vespa coinvolge tutti😉

No è difficile. Per il fatto economico non c'è problema perché posso benissimo pagare io. Ma lui non vuole proprio perché dice che non sono motori affidabili

Inviato
3 minuti fa, Giulio Tommasi ha scritto:

No è difficile. Per il fatto economico non c'è problema perché posso benissimo pagare io. Ma lui non vuole proprio perché dice che non sono motori affidabili

Lui vuole che metto al massimo un 90 e non vuole smontare il blocco.

Inviato
3 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Piuttosto di 85cc che è un cilindro da Ape e non vanno a spingerli, meglio un buon 75 di quelli più spinti ( Polini 75 versione Racing o DR 75 F1)

Concordo

Inviato
29 minuti fa, Giulio Tommasi ha scritto:

Si capisco. Sono padre anche io. Gli devi dire che se il 90 lo metti cambiando solo il pignone il motore diventa più pericoloso di quando sta tutto coordinato con i rapporti giusti. Oltre al fatto che se il lavoro lo deve fare il meccanico penso che un po di fiducia glie la dobbiamo dare. Poi l affidabilità di un motore è relativa anche per come viene usato

Inviato
28 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Si capisco. Sono padre anche io. Gli devi dire che se il 90 lo metti cambiando solo il pignone il motore diventa più pericoloso di quando sta tutto coordinato con i rapporti giusti. Oltre al fatto che se il lavoro lo deve fare il meccanico penso che un po di fiducia glie la dobbiamo dare. Poi l affidabilità di un motore è relativa anche per come viene usato

Lo so ma lui ovviamente pensa che più modifiche fai, più è pericoloso

1 ora fa, Giulio Tommasi ha scritto:

Inviato
5 minuti fa, Giulio Tommasi ha scritto:

Lo so ma lui ovviamente pensa che più modifiche fai, più è pericoloso

E poi dice che se poi un giorno voglio riportarla originale non posso o cmq è più complicato. Ma lui ci tiene molto pk era la sua vespa da giovane. Invece se comprassi un altra probabilmente potrei modificarla di più.

Inviato

Anche se ti risponderà "tu sei mio figlio e decido io per la sicurezza" fagli leggere questa conversazione e digli che chi ti consiglia di fare un motore più potente e allo stesso tempo affidabile ha 50 anni e ha figli.

E comunque se non vengono toccati i carter si può tornare indietro tranquillamente. 

Anzi si approfitta della modifica. Cioè si dà una bella pulita al motore e si cambiano cuscinetti, guarnizioni, fili marce e frizione ecc. 

Bello tutto nuovo

Inviato
6 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Anche se ti risponderà "tu sei mio figlio e decido io per la sicurezza" fagli leggere questa conversazione e digli che chi ti consiglia di fare un motore più potente e allo stesso tempo affidabile ha 50 anni e ha figli.

E comunque se non vengono toccati i carter si può tornare indietro tranquillamente. 

Anzi si approfitta della modifica. Cioè si dà una bella pulita al motore e si cambiano cuscinetti, guarnizioni, fili marce e frizione ecc. 

Bello tutto nuovo

Va bene grazie

Inviato

Io comunque se riesci a far aprire i certer, dal 75 passerei direttamente al 130, DR o Polini che sia, affidabilità massima, assolutamente reversibile, spesa di poco superiore.

Con un DR fai i 95, mica voli. Se ti prendevi uno "scuter" 50 di plastica, già li faceva quasi da originale.

Però capisco tuo padre.

Magari per avere migliore tenuta consodera anche di cambiare gli ammortizzatori e di mettere due buoni copertoni.

Marmitta trova qualcosa di poco rumoroso che mi sa con la polini a serpentone sei sgamabile anche con la 50...

• Like 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi niente da fare. La lascerò così, mio padre dice che ora sta bene così quindi non bisogna toccarla. Sono d'accordo cmq. Poi se si rompe qualcosa magari la elaboriamo. 

Mo mi sto comprando un ciao che almeno quello me lo fa elaborare visto che non fa parte della sua adolescenza.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...