DoubleG Inviato 21 Febbraio Segnala Inviato 21 Febbraio Rifà i segni del pms e dei gradi. Guarda che sbagliare è un attimo Cita
Saric Inviato 21 Febbraio Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 5 ore fa, DoubleG ha scritto: Rifà i segni del pms e dei gradi. Guarda che sbagliare è un attimo Ma può essere solo l'anticipo il problema? Cita
DoubleG Inviato 21 Febbraio Segnala Inviato 21 Febbraio Non lo so, ma assicurati che sia giusto. Rifà tutto dall'inizio, trova il pms, goniometro ecc. Come faccio a dirti se è l'anticipo se non ho ancora capito che cosa è lo scricchiolìo? Potrebbe essere di tutto: lo statore, il pickup, la centralina AT, il cavo candela, la candela, il carburatore.... Hai guardato la sigla della candela? Cita
Saric Inviato 22 Febbraio Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 12 ore fa, DoubleG ha scritto: Non lo so, ma assicurati che sia giusto. Rifà tutto dall'inizio, trova il pms, goniometro ecc. Come faccio a dirti se è l'anticipo se non ho ancora capito che cosa è lo scricchiolìo? Potrebbe essere di tutto: lo statore, il pickup, la centralina AT, il cavo candela, la candela, il carburatore.... Hai guardato la sigla della candela? Avevo mandato un messaggio ieri ma non funzionava a quanto pare. La candela é una NGK B5HS. La vespa nel video era già calda, scusate per il vento comunque si dovrebbe sentire qualcosa di strano durante l'accelerazione. Ha iniziato a fare così a inizio febbraio prima che la mettessi in fase e ha continuato dopo non sò perché, quindi ha continuato nonostante l'ho messa in fase diversamente. C'è anche da dire che qua era molto presente lo "scricchiolio", "balbettio" (non so come chiamarlo) e alcune volte, specialmente dopo un po' che sono in marcia, smette. Quindi certe volte non lo fa. VID_20250222070225.mp4 Cita
DoubleG Inviato 22 Febbraio Segnala Inviato 22 Febbraio Come mai usi una candela così calda? Dal video si sente poco o niente. Cita
Saric Inviato 22 Febbraio Autore Segnala Inviato 22 Febbraio (modificato) 3 minuti fa, DoubleG ha scritto: Come mai usi una candela così calda? Dal video si sente poco o niente. Me l'ha data mio padre, sennò quale mi consigli? Per il video non saprei come fare altrimenti Modificato 22 Febbraio da Saric Cita
DoubleG Inviato 22 Febbraio Segnala Inviato 22 Febbraio La candela è troppo calda, va in autoaccensione, la miscela esplode prima che il pistone arrivi al pms. Metti una B7HS. Per il video, metti il telefono in tasca. Cita
Fazio78 Inviato 22 Febbraio Segnala Inviato 22 Febbraio (modificato) Non so riesce a capire gran che. Ma le prestazioni della vespa sono calate da quando senti questo tintinnio? Io ti consiglio di parcheggiare l accensione vmc e usarla quando fai il motore più grosso e nuovo. Rimetti l accensione originale e tira avanti così. Facci vedere il colore della candela. Fatti un giro a 50/60 all ora, prendi la frizione e spegni subito il motore. Come ti fermi smonta subito la candela e fai una foto. Modificato 22 Febbraio da Fazio78 Cita
Saric Inviato 22 Febbraio Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2 ore fa, Fazio78 ha scritto: Non so riesce a capire gran che. Ma le prestazioni della vespa sono calate da quando senti questo tintinnio? Io ti consiglio di parcheggiare l accensione vmc e usarla quando fai il motore più grosso e nuovo. Rimetti l accensione originale e tira avanti così. Facci vedere il colore della candela. Fatti un giro a 50/60 all ora, prendi la frizione e spegni subito il motore. Come ti fermi smonta subito la candela e fai una foto. Cioè il tintinnio non c'è sempre quindi non saprei dirti. Una foto della candela c'è l'ho, l'ho fatta ieri l'altro. Cita
Fazio78 Inviato 22 Febbraio Segnala Inviato 22 Febbraio Si ok. Ma prima di fare la foto alla candela hai seguito il procedimento che ti ho detto? 50-60 all'ora per 1km e poi spegni subito e togli subito la candela? Cita
Saric Inviato 22 Febbraio Autore Segnala Inviato 22 Febbraio (modificato) 3 ore fa, Fazio78 ha scritto: Si ok. Ma prima di fare la foto alla candela hai seguito il procedimento che ti ho detto? 50-60 all'ora per 1km e poi spegni subito e togli subito la candela? Ah, no. Allora la rimando dopo la foto. Modifica: niente oggi qua piove. Modificato 22 Febbraio da Saric Cita
Fazio78 Inviato 22 Febbraio Segnala Inviato 22 Febbraio 3 ore fa, Saric ha scritto: Ah, no. Allora la rimando dopo la foto. Modifica: niente oggi qua piove. Non c'è fretta. Tranquillo. Siamo qui. Server permettendo 😅 Cita
Saric Inviato 22 Febbraio Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Non c'è fretta. Tranquillo. Siamo qui. Server permettendo 😅 No più che altro sono curioso io perché fa così, posso capire che mettere un accensione elettronica su un 75 non sia il massimo ma é proprio strano che faccia così nonostante non sia mai successo prima. Cita
DoubleG Inviato 22 Febbraio Segnala Inviato 22 Febbraio Al di là del colore, cambia quella candela con una più freddina. Grado 5 è caldissima. 2 Cita
Fazio78 Inviato 22 Febbraio Segnala Inviato 22 Febbraio 1 minuto fa, DoubleG ha scritto: Al di là del colore, cambia quella candela con una più freddina. Grado 5 è caldissima. Metti grado 7 1 Cita
Saric Inviato 22 Febbraio Autore Segnala Inviato 22 Febbraio Adesso, DoubleG ha scritto: Al di là del colore, cambia quella candela con una più freddina. Grado 5 è caldissima. Si lo farò sicuramente, avevo già in mente di farlo. Cita
Fazio78 Inviato 22 Febbraio Segnala Inviato 22 Febbraio 8 ore fa, Saric ha scritto: Avevo mandato un messaggio ieri ma non funzionava a quanto pare. La candela é una NGK B5HS. La vespa nel video era già calda, scusate per il vento comunque si dovrebbe sentire qualcosa di strano durante l'accelerazione. Ha iniziato a fare così a inizio febbraio prima che la mettessi in fase e ha continuato dopo non sò perché, quindi ha continuato nonostante l'ho messa in fase diversamente. C'è anche da dire che qua era molto presente lo "scricchiolio", "balbettio" (non so come chiamarlo) e alcune volte, specialmente dopo un po' che sono in marcia, smette. Quindi certe volte non lo fa. VID_20250222070225.mp4 Comunque veramente bella Saric. Complimenti. Non la maltrattare🥰 1 Cita
Saric Inviato 22 Febbraio Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 6 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Comunque veramente bella Saric. Complimenti. Non la maltrattare🥰 Grazie cerco sempre di tenerla bene, da tanta soddisfazione 😁 Cita
Saric Inviato 23 Febbraio Autore Segnala Inviato 23 Febbraio Qua c'è la candela dopo 1 km e il motore (che di sente che non é molto lineare). VID_20250223172646.mp4 Cita
DoubleG Inviato 23 Febbraio Segnala Inviato 23 Febbraio La candela va bene. Il tartagliare che si sente al motore è un problema elettrico, manca scintilla alla candela. Hai già provato con una B7HS? Potrebbe essere anche un problema all'accensione...bobina AT o pickup. 1 Cita
Saric Inviato 23 Febbraio Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 21 minuti fa, DoubleG ha scritto: La candela va bene. Il tartagliare che si sente al motore è un problema elettrico, manca scintilla alla candela. Hai già provato con una B7HS? Potrebbe essere anche un problema all'accensione...bobina AT o pickup. No, prenderò la B7HS in settimana. 2 Cita
500turbo Inviato 23 Febbraio Segnala Inviato 23 Febbraio Candele da tosaerba sulla Vespa. Allegria... Per carità, procurati una B7hs o b8hs. E tieni tuo padre lontano dalle cose inerenti alla meccanica motoristica... 3 Cita
Fazio78 Inviato 23 Febbraio Segnala Inviato 23 Febbraio Si. Confermo. Metti una candela più freddina e rivediamo il colore Cita
Saric Inviato 26 Febbraio Autore Segnala Inviato 26 Febbraio (modificato) Oggi ho provato con la B7HS e da comunque lo stesso problema. (Un po' meglio però) Ho notato in una vecchia discussione qualcuno che ha avuto lo stesso problema. Modificato 26 Febbraio da Saric Cita
Fazio78 Inviato 26 Febbraio Segnala Inviato 26 Febbraio (modificato) 59 minuti fa, Saric ha scritto: Oggi ho provato con la B7HS e da comunque lo stesso problema. (Un po' meglio però) Ho notato in una vecchia discussione qualcuno che ha avuto lo stesso problema. Saric ricordaci la marmitta che hai e se la tua accensione originale è funzionante e cosa speravi di ottenere con l accensione vmc Modificato 26 Febbraio da Fazio78 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Immagini