masters90 Inviato 26 Marzo Segnala Inviato 26 Marzo ho una vespa pk Roberta (Roberta è proprio il nome della vespa e non un errore) ha una cilindrata 82 ma si blocca a 60 gli dovrei cambiare pignone e campana ma non posso perché danneggerebbero la vespa però pensavo di mettergli almeno la marmitta proma ma mi chiedevo quanta velocità avrei preso e se mi farebbe consumare più benzina Cita
500turbo Inviato 26 Marzo Segnala Inviato 26 Marzo 1 ora fa, masters90 ha scritto: gli dovrei cambiare pignone e campana ma non posso perché danneggerebbero la vespa Danneggerebbero la Vespa? ADDIRITTURA??? Oh Signore... Meglio se lascio rispondere a qualcun altro 🤭 1 2 Cita
DoubleG Inviato 26 Marzo Segnala Inviato 26 Marzo 1 ora fa, masters90 ha scritto: ho una vespa pk Roberta (Roberta è proprio il nome della vespa e non un errore) Si, la conosciamo la Roberta...se è una prima serie in pratica è una pk50xl elestart rosa con scritta Roberta sulla sella, se è una seconda serie è una V di colore grigio. 1 Cita
Dart Inviato 26 Marzo Segnala Inviato 26 Marzo Io, della Roberta, ricordo il culo... vale? P.S. Haec omnia tua... 3 Cita
Dart Inviato 26 Marzo Segnala Inviato 26 Marzo Lei, poi Rosa Fumetto poi, nella seconda serie, Michelle... E cmq, quei culi, è impossibile che si fermino a 60... 2 Cita
Vito.73 Inviato 26 Marzo Segnala Inviato 26 Marzo A me piace la Vespa Roberta, ricordo che in paese c’era una. Non penso uno scarico possa far consumare di più ma io cambierei meccanico e cambierei i rapporti, anche se uno scarico nuovo male non fa anche mantenendo lo stile originale tipo la padella bgm Cita
500turbo Inviato 26 Marzo Segnala Inviato 26 Marzo 6 minuti fa, Vito.73 ha scritto: Non penso uno scarico possa far consumare di più ma io cambierei meccanico e cambierei i rapporti, Giusto. Perchè i rapporti rovinano la Vespa ma la marmitta no 😂 1 1 Cita
Fazio78 Inviato 26 Marzo Segnala Inviato 26 Marzo 6 ore fa, masters90 ha scritto: ho una vespa pk Roberta (Roberta è proprio il nome della vespa e non un errore) ha una cilindrata 82 ma si blocca a 60 gli dovrei cambiare pignone e campana ma non posso perché danneggerebbero la vespa però pensavo di mettergli almeno la marmitta proma ma mi chiedevo quanta velocità avrei preso e se mi farebbe consumare più benzina Non mettere marmitte brutte come la proma sotto un gingillo del genere Cita
500turbo Inviato 27 Marzo Segnala Inviato 27 Marzo 11 ore fa, Fazio78 ha scritto: Non mettere marmitte brutte come la proma sotto un gingillo del genere padellino BGM e via. 3 Cita
Alevespa Inviato 27 Marzo Segnala Inviato 27 Marzo 14 ore fa, Dart ha scritto: Lei, poi Rosa Fumetto poi, nella seconda serie, Michelle... E cmq, quei culi, è impossibile che si fermino a 60... Concordo con Dart. secondo me con un po di impegno a 90 arrivano 1 1 Cita
Fazio78 Inviato 27 Marzo Segnala Inviato 27 Marzo (modificato) 22 ore fa, masters90 ha scritto: però pensavo di mettergli almeno la marmitta proma ma mi chiedevo quanta velocità avrei preso e se mi farebbe consumare più benzina Proprio la proma(marmitta brutta esteticamente) è la marmitta più performante di tutte le semiespansioni. Ma queste performans si riducono al massimo a 5-6 all ora in più se il resto del motore rimane invariato. A prescindere i consumi aumentano. Dovresti aumentare di qualche punto il getto del massimo e il motore va più veloce e vuol dire più benzina. Mettendo solo la marmitta non concludi granché. Anzi se i rapporti sono originali il motore si riscalda e peggiori solo la situazione Modificato 27 Marzo da Fazio78 1 Cita
Alevespa Inviato 28 Marzo Segnala Inviato 28 Marzo Questo era vero (parlando della proma) fino a che polini non ha presentato la nuova polini original ( la nuova bananona). Questa rende come e meglio della proma, senza essere così rumorosa 👍 . Certo rispetto ad una proma ha il suo costo. Cita
500turbo Inviato 28 Marzo Segnala Inviato 28 Marzo 5 ore fa, Alevespa ha scritto: Questo era vero (parlando della proma) fino a che polini non ha presentato la nuova polini original ( la nuova bananona). Aggiungi pure i nuovi Siluri modificati che son silenzioni e vanno come le varie Proma o Giannelli. Se poi parliamo del Siluro VMC siamo di un'altra categoria. QUASI a livello espansione. E l'ho provato su un Quattrini M1L e ha il suo perchè. 1 Cita
Alevespa Inviato 31 Marzo Segnala Inviato 31 Marzo Sono d'accordo sulle tue considerazioni, soprattutto per il siluro VMC. Non l'ho citato perchè un po costoso rispetto alla polini, più accessibile e perchè mi pare che l'utente non voglia stravolgere la vespa con una elaborazione importante, degna di tale scarico 👍 1 Cita
Vito.73 Inviato 31 Marzo Segnala Inviato 31 Marzo Per mantenere lo stile su pk preferisco la Modern di Dexter W1R 2 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini