Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il libretto di uso del mio px150 (nuovo) riporta il rodaggio di 1000 km. Da vecchi post sul forum si dice spesso che il rodaggio di 500 km sia sufficiente. Ho 320 km e sto già fremendo... :twisted:

voi che dite?

Inviato

Aggiungo: la velocità massima che ho raggiunto per i primi 100 km è stata di 60 kmh, dopo di 70 kmh e qualche puntata a quasi 80 kmh (a motore ben caldo e gradualmente). Ho fatto bene?. Posso osare di più? Fino a 60 kmh con il gas semichiuso in quarta la Vespa ha un'erogazione veramente scorbutica. Sarà che sono ancora abituato al frull che avevo prima. Comunque non vedo l'ora di poter aprire e far respirare il motore e fargli buttare fuori tutto l'olio accunulato!

Inviato

Stai fremendo??? E allora per i vecchi modelli Px come per la mia PX150E del 1981, i Km da percorrere per un buon rodaggio erano ben 2000 dico 2000Km precisando pure le velocità da non superare per ogni marcia (adesso non le ricordo) .Il mio consiglio è di fare i 1000Km suggeriti dalla Piaggio ,un buon rodaggio è risultato di buon rendimento dei motore

Inviato

Si sono solo indicative. Gli olii sintetici moderni rendono meno severe le condizioni di rodaggio. Inoltre in teoria in Piaggio al giorno d'oggi avranno delle alesatrici a controllo numerico moderne con tolleranze molto ridotte rispetto al passato, non voglio pensare che utilizzino le alesatrici a colonna del dopoguerra per fare i cilindri. Chissà se i GT li fanno in casa o se li fanno arrivare da terzisti...

Inviato

credo in india la lml , se cerchi in chiacchere tempo fa' avevo postato un link con la storia dell' lml completa, e li' spiegavano che circa i 2/3 dei componenti piaggio montati sul px in realta' erano lml

Inviato

Si, mi sono informato, sembra che i GT siano prodotti in india, solo i pistoni da qualche altra parte. In ogni caso ritengo che questi componenti, se pur critici, possano venir prodotti con buona qualit├â , anche perch├â┬¿ non di complessa realizzazione. Probabilmente le alesatrici sono italiane (siamo i leader modiali), sono quelle che determinano la qualit├â , unitamente ad una buona fusione. Il problema possono essere gli altri componenti, soprattutto i componenti plastici, le guarnizioni, i paraoli ed in particolar modo le visibilmente pessime cromature. E poi la carrozzeria: martedì scorso, all'Aperitivol, ho visto qualche PX di recente costruzione attaccato dalla ruggine in maniera evidente. Speriamo bene di non vivere troppi problemi, io sono stato particolarmente sfigato con tutti i mezzi che ho acquistato.

Comunque non ci sono storie, la cultura della qualità , dalla realizzazione ai controlli, sono davvero pessimi come si supera Trieste, per riprendersi solo sulle coste del Giappone. Lo dico per esperienza.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...