Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao devo fare il passagio di proprieta' di una et3 i documenti sono tutti a posto un'agenzia del mio paese mi ha chiesto 200├óÔÇÜ┬¼. com├â┬¿ come prezzo?

si puo spendere meno?ciao grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

altissimo

riesci a far firmare il propietario dal notaio??? (sul cdp naturalmente) ... spendi dai 45 a 70 neuri, se hai il complementare qualcosina in più

poi vai al pra spendi altri 62 neuri ed il gioco è fatto.

n.b. naturalmente al costo effettivo devi aggiungere il tempo che dovrai utilizzare dal notaio e nel fare la coda al pra.

io sapevo che 200 neuri li chiedevano solo a roma ... dove stai???

Inviato
altissimo

riesci a far firmare il propietario dal notaio??? (sul cdp naturalmente) ... spendi dai 45 a 70 neuri, se hai il complementare qualcosina in più

poi vai al pra spendi altri 62 neuri ed il gioco è fatto.

n.b. naturalmente al costo effettivo devi aggiungere il tempo che dovrai utilizzare dal notaio e nel fare la coda al pra.

io sapevo che 200 neuri li chiedevano solo a roma ... dove stai???

Vicenza il problema e che non ho tempo di andare al pra e neanche alla motorizzazione che sono una da una parte all'altra della citta mi andrebbe via una giornata di lavoro...se guardo tutto :tempo perso non andare al lavoro +benzian e resto mi sa che ci rimetto 100├óÔÇÜ┬¼. l'agenzia invece mi fa tutto devo solo portare i documenti e poi ritirarli...

Mio conviene o provo con il fai da te?

Inviato

Guarda che presso la sede provinciale dell'ACI c'è lo sportello STA dove puoi fare tutte le pratiche e pagare anche in contanti dia per il PRA che per la Motorizzazione. Informati: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=praticheautosta#1705

Il costo, se fai da solo, è compreso tra i 100 ei 130 euro, a seconda di quanto si paga il notaio, tutte le altre spese sono fisse: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprieta#1705

Ciao, Gino

Inviato
Guarda che presso la sede provinciale dell'ACI c'è lo sportello STA dove puoi fare tutte le pratiche e pagare anche in contanti dia per il PRA che per la Motorizzazione. Informati: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=praticheautosta#1705

Il costo, se fai da solo, è compreso tra i 100 ei 130 euro, a seconda di quanto si paga il notaio, tutte le altre spese sono fisse: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprieta#1705

Ciao, Gino

Grande Gipi vado a vedere domani!

Inviato

gipi ho fatto come mi hai detto tu, mi sono recato all'uficio ACI e ho chiesto per il passaggio di proprieta', l'imoiegata gentilisima mi ha detto che si pu' fare mi ha detto quali documenti servono etc.etc poi glio ho chiesto il prezzo e mi ha risposto sui 200├óÔÇÜ┬¼.!!!!

ma non sonoo tasse fisse?o varia da provincia a provincia?alllora mi sono incuriosito e chiesto anche per il bollo e mi fa che il bollo se moto storica va pagato solo se circola poi mi chiede di che anno è la moto? io gli rispondo del 1979!le mi fa e no non è mica storica perche' ci voglio 30 anni! (la mia e una et3)e per fare il bollo ci vuole l'iscrizione all'FMI che dichiare il veicolo come di interesse storico...!

Bho?sono capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato o cosa?

Ciao e grazie!

Inviato

No, hai semplicemente fatto le domande sbagliate. Prima di andare allo sportello STA (non doveva essere quello dove ti sei rivolto tu) devi fare l'atto di vendita dal notaio, poi, con l'atto, vai allo sportello STA dell'ufficio provinciale dell'ACI e fai tutto lì, come ├â┬¿ spiegato sul sito dell'ACI stessa.

Ciao, Gino

P.S.: la vespa ha il CdP o il foglio complementare?

Inviato

Ciao gipi innanzi tutto grazie per la pazienza che dimostri di avere per noi "comuni mortali"...

Allora la vespa ha il foglio complementare io sono andato all'uficio dell'aci qui nel mio paese in provincia di vicenza e mi hanno detto quello che ho scritto sopra...dove mi devo recare?io non ho idea dove sia l'ufficio provinciale dell'aci ...credo sia a vicenza ma a quel punto mi conviene andare direttamente al pra o alla motorizzazione visto che sono a vicenza....ok questo non è un problema...

Il dubbio nuovo riguarda il bollo la vespa e storica oppure no?la ragazza all'aci dice di no io dico di si (1979) cmq mi ha detto che se voglio assicurarla deve essere inscritta al registro storico e anche per pagare il bollo ( se circola ) devo dimostrare che sia di interesse storico...?che faccio ? basta l'iscrizione ad un vespa club o che altro?

Grazie mille in anticipo denis

Inviato

Ricapitoliamo: se ha il foglio complementare non puoi rivolgerti allo sportello STA, ma devi rivolgerti al PRA di residenza del venditore. Prima vai a fare l'atto di vendita dal notaio (firma solo il proprietario) poi vai al PRA a registrare il passaggio e quindi alla Motorizzazione per l'adesivo da mettere sul libretto. Il tutto costa circa 120-140 euro, a seconda di quanto si fa pagare il notaio. Se non hai tempo, rivolgiti pure all'ACI o ad un'agenzia ma, a 200 euro, sono un po' carucci.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...